Menu

Tipografia

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Luglio Suona Bene 2009 Settima edizione

Torna la grande rassegna estiva dal 25 giugno al 29 luglio. Luglio Suona Bene è una delle più imponenti kermesse estive internazionali. Ma, soprattutto, è una rassegna di grande qualità , in grado di fare il punto sulla migliore produzione mondiale di musica, dal rock al jazz, dalla world music alla canzone d'autore, dal pop al blues. Per questa settima edizione la Fondazione Musica per Roma ha allestito un tour planetario di mezza estate, in compagnia dei più grandi protagonisti, provenienti da Argentina, Brasile, Cuba, Inghilterra, Israele, Italia, Nigeria, Palestina, Scozia, Stati Uniti. Un programma che coniuga popolarità , innovazione e spessore. Una parata di star per tutti i gusti sul palcoscenico della Cavea del Parco della Musica: più di un mese di proposte per soddisfare le più diverse aspettative, per spaziare attraverso i generi e le generazioni.

Da segnalare la presenza record di grandi artisti internazionali, tutti alle prese con la prima data italiana del rispettivo tour: il leggendario chitarrista californiano Ry Cooder, ideatore del fenomeno musicale Buena Vista Social Club, per la prima volta in Italia insieme a Nick Lowe, figura culto del punk rock e della new wave inglese; la madre del genere neo-soul Lauryn Hill; Walter Becker e Donald Fagen, in arte Steely Dan coppia storica della musica internazionale; la grande cantante argentina Mercedes Sosa; i mitici grandi vecchi dell'Orquesta Buena Vista Social Club; Michael Bolton, uno dei più famosi e premiati interpreti e cantautori; John Fogerty, uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Tra le altre star di prima grandezza che illumineranno lo spettacolare palco allestito nella cavea dell'Auditorium: Anastacia, la travolgente popstar regina dello sprock; la mente creativa dei Talking Heads David Byrne che rinnoverà il sodalizio creativo con Brian Eno; Burt Bacharach, uno dei più grandi autori di tutti i tempi che ospiterà Karima; la più bella voce nera della canzone americana, Tracy Chapman; Antony, l'amatissimo, originale e sofisticato cantautore, in un inedito concerto con The Johnsons e l'Orchestra Roma Sinfonietta; il giovane gruppo israeliano Idan Raichel Project che ha raggiunto i vertici delle classifiche internazionali; Vanessa Da Mata, la cantautrice brasiliana con la musica nelle vene; il figlio del grande Fela, Seun Kuti, alle prese con il suo primo grintoso album; uno dei migliori talenti del pop e del jazz contemporaneo, Rachelle Ferrell; il gruppo di punta del post-rock degli ultimi anni, Mogwai; una delle band più esplosive della storia: gli Incognito; un mito del rock e della canzone d'autore: James Taylor. Per il jazz si esibiranno alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama internazionale: Enrico Rava e Ornette Coleman, alle prese con un doppio concerto da antologia; Brad Mehldau, l'erede legittimo di Bill Evans insieme alla Parco della Musica Jazz Orchestra che presenterà in anteprima l'ultimo album; Stefano Bollani con il suo applauditissimo progetto in chiave brasiliana; McCoy Tyner, sofisticato e inconfondibile autore di brani jazz e blues, insieme a Bill Frisell. Nutrita anche la rappresentanza degli artisti italiani: l'Orchestra Popolare Italiana dell'Auditorium diretta da Ambrogio Sparagna presenterà un inedito evento pirotecnico di musica popolare; Ascanio Celestini, nella sua nuova veste di cantautore sarà alle prese con l'inedito Canzoni Impopolari; Pino Daniele proporrà al pubblico i brani del suo progetto Electric Jam; Francesco de Gregori canterà molti dei brani del suo ultimo lavoro 'Per brevità chiamato artista'; Fiorella Mannoia offrirà diverse interpretazioni inedite; Ivano Fossati presenterà il nuovo progetto 'Musica moderna'; Giorgia ripercorrerà attraverso le sue canzoni 15 anni di carriera.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici +390680241281 e +390680241 - 231 - 228 oppure consultare il sito internet www.auditorium.com.

Sono disponibili alcuni posti per disabili in carrozzina ubicati nella parte superiore della disposti a semicerchio. Clicca QUI per maggiori informazioni.


INFO:
www.handyturismo.it
www.auditorium.com

Torna alla Home dello Speciale

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy