Menu

Tipografia

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

montagne innevate


SCIARE IN VAL DI FASSA (2018-2019) 

La Val di Fassa è una delle principali valli dolomitiche ed è situata nel Trentino nord-orientale e propone vacanze per tutti. Sport, sole e tanto divertimento grazie ad una vasta scelta di strutture ricettive, prive di qualsiasi barriera architettonica (camere adeguate, servizi mirati e ampi spazi comuni). 
In Val di Fassa sono disponibili inoltre numerose farmacie, ambulatori medici, servizio taxi per il trasporto di infermi, servizi in auto o pulmini e il noleggio di dispositivi specialistici di ausilio per disabili.

LE PROPOSTE PER GLI AMANTI DELLO SCI SONO:

fiocco di neve   Corsi di sci con la scuola SkiElite.

ragazzo disabile negli sciLa scuola offre lezioni di sci individuali o a gruppi tutti i giorni della settimana e nei weekend durante la stagione invernale. È composta da maestri specializzati in grado di tenere lezioni per persone disabili ed in particolare affette da autismo in quanto hanno ricevuto una formazione specifica da AGSAT (Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino).
Quando l'allievo è autistico la lezione è individuale.

ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI SKI ELITE
Domicilio Fiscale: Streda Dolomites, 22- 38032 Canazei (TN)
Domicilio Postale: Streda de Morandin, 37 – 38031 Campitello di Fassa (TN)
Email: info@skielite.it
Sito web: www.skielite.it

fiocco di neve  In vacanza con SPORTABILI!

Per le attività da praticare all’aperto si va sul sicuro grazie all’impegno di SportAbili, l’associazione Onlus di Predazzo che organizza durante l’inverno corsi di sci (discesa e fondo e snowboard). Gli ausili (come monosci, bisci, stabilizzatori, slitta per il fondo) vengono forniti direttamente in loco da SportAbili. L’associazione programma inoltre escursioni e visite guidate ai paesi della valle, in particolare al Museo Ladino di Vigo che dispone di servizi per disabili, ascensori e parcheggi riservati.

 

sportAbiliLe lezioni di sci alpino, con gli istruttori della Guardia di Finanza di Predazzo e con maestri specializzati, si tengono nel comprensorio Luisa-Bellamonte-Castelir, una skiarea dalle piste facili e soleggiate, servite da moderne seggiovie. Antistante alla partenza della seggiovia si trova anche un comodo parcheggio e la sede invernale di SportAbili.

Per lo sci nordico le località scelte per allenarsi sono Lago di Tesero e Passo San Pellegrino, al Centro Fondo Alochet.                  

 

 
Per maggiori informazioni visita la pagina Sciare in Val di Fiemme in Disabili.com.

In Val di Fassa ci sono anche molte altre proposte per le persone disabili. Segnaliamo quella di Montagna Amica.

fiocco di neve  LA MONTAGNA AMICA: sono un gruppo affiatato di volontari trentini che hanno fondato questa associazioni no profit. Si occupano di organizzare settimane bianche o weekend accessibili in montagna anche in Val di Fassa. Il programma invernale prevede passeggiate nella natura, discese con bob e slittino attrezzati. Per consultare tutti gli itinerari accessibili consultare la pagina di infotrentino.com.

Associazione Montagna Amica - Trento
Via Carlo Valliero n° 13 - 38050 Bieno (TN)
Tel. 0461/596.095 - Cell. 348.930.30.26
E-Mail: info@montagnamica.com
Sito Internet: www.montagnamica.com

 

 

 Torna a Sciare in Trentino
Torna alla homepage dello speciale

 

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy