Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE INVERNALI 2008-2009

a cura di Roberto Bonaldi

Un'occasione per riprendersi dalle fatiche accumulate durante l'anno in corso, giunto ormai agli sgoccioli.
Oppure, un modo per cominciare il 2009 con lo spirito giusto.
Torna il momento da dedicare alle vacanze invernali.
Certo, non si può nascondere che nella stagione 2008/2009 la scelta della meta è dettata non solo dalla sua accessibilità , ma anche dalle disponibilità nel portafoglio... D'altronde, la crisi economica mondiale fa inevitabilmente sentire i suoi effetti anche in Italia.
Eppure, non servono trasvolate o "giri del mondo" con prezzi da capogiro per parlare di vacanze: basta anche un weekend in un agriturismo o in una località fuori porta per staccare la spina.
Ben vengano poi, ovviamente, i tradizionali viaggi in qualche meta sciistica; le "settimane bianche" restano nel cuore di tutti.
A voi, dunque, una selezione di proposte. E siccome l'inverno è lungo, altre idee si aggiungeranno di giorno in giorno. A questo proposito, vi invitiamo a mandarci le vostre segnalazioni di località , strutture, iniziative accessibili.
Aspettiamo le vostre mail all'indirizzo redazione@disabili.com

TOP STRUTTURE SEGNALATE DA DISABILI.COM

Ecco le strutture che si sono inserite in Disabili.com


PROPOSTE SPORT INVERNALI

Dedicate a chi vuole mettersi alla prova con ghiaccio e neve: ecco alcune proposte di sport sulla neve per tutti, dai principianti agli atleti provetti.


DOVE DORMIRE

Dopo una giornata alla scoperta di quello che offrono le varie località , riposarsi in una struttura accessibile è fondamentale. Di seguito trovate un selezione di proposte, per tutti i gusti e per tutte le tasche.


DOVE INFORMARSI

Prima del viaggio, ma anche durante le vacanze, è sempre bene avere dei "punti d'appoggio" a cui chiedere informazioni per organizzare al meglio le giornate di ferie. Ecco una serie di risorse utili.

Le indicazioni contenute in queste pagine sono il frutto della collaborazione tra la Redazione di Disabili.com e le strutture contattate telefonicamente. Ringraziamo la disponibilità di quanti si sono prestati a fornire queste informazioni, e vi preghiamo di segnalarci eventuali inesattezze, così da poter rendere ancora più completo il servizio (scrivete a redazione@disabili.com).

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy