Menu

Tipografia

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

 how-to-draw-a-beach-scene

SPIAGGE TOSCANA


COMUNE DI PIOMBINO E SAN VINCENZO

PROVINCIA DI LIVORNO

 

All’interno dei Parchi costieri è stato realizzato un complesso di servizi generali e di ristoro accessibile a tutti, che comprende ristorante, bar, pizzeria, una struttura ricettiva (12 posti letto) totalmente accessibile. Un punto di presidio sanitario, docce e cabine per disabili, percorsi protetti per l’accesso alla battigia e una carrozzina Job per la balneazione, su richiesta all’Ente Parco.

 

A Marina di Castagneto Carducci fino alla località il Seggio l’amministrazione comunale ha predisposto diversi punti di accesso alla spiaggia libera per persone con disabilità motoria, oltre ad aree di parcheggio, servizi e ausili come alcune sedie job.


Lo stabilimento balneare Bagnosckiuma è completamente accessibile a tutti. Vari accorgimenti rendono fruibili a tutti il ristorante, il bar, le  cabine, i due ampi servizi igienici attrezzati, le docce, gli ombrelloni e la battigia.
E' in programma la dotazione di una sedia job. Alle persone con disabilità motoria è consentito arrivare in auto fino all'ingresso, superando la sbarra che delimita l’area di parcheggio publico, che è comunque nelle vicinanze.
Per parcheggiare vicino allo stabilimento è preferibile preavvisare la direzione dello stabilimento: 335 6912742 (sig.ra Nencini).

 

Fonte: Toscana senza Barriere


Torna alla pagina precedente

Torna alla HOME dello Speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy