Menu

Tipografia

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

cerchio contenente piccoli disegni riguardanti il mare

SPIAGGE SICILIA

 

Per quanto riguarda le spiagge Siciliane, nel 2018 la sezione UILDM di Marzara segnala l'iniziativa "Mare senza barriere", che permette l'accesso alle spiagge e al mare della Sicilia occidentale alle persone con disabilità motoria. L'iniziativa riguarda la spiaggia di Monnalisa Beach, dotata di pedane antiscivolo, cabine docce, sedie Sand & Sea e di un sollevatore elettrico. Qui per maggiori dettagli

Ci affidiamo poi alla guida realizzata dall'associazione “Sicilia Turismo per Tutti”, che dal 2014 lavora per permettere la realizzazione di un’ospitalità ancora più accessibile ed ecosostenibile nell’intero territorio siciliano.

Oltre a sei spiagge M.I.A. (Mare, Integrazione e Accessibilità) che nascono per garantire un servizio di assistenza alla balneazione allo scopo di rendere il mare accessibile a tutti, localizzate nelle maggiori città balneari siciliane, in sicilia esistono numerose spiagge accessibili. Per conoscere indirizzi, contatti ed informazioni specifiche riguardanti le strutture consigliamo di consultare la tabella sottostante.

prima parte della tabella contenente informazioni in merito alle spiagge accessibili in sicilia

seconda parte della tabella contenente informazioni in merito alle spiagge accessibili in sicilia

terza parte della tabella contenente informazioni in merito alle spiagge accessibili in sicilia

quarta parte della tabella contenente informazioni in merito alle spiagge accessibili in sicilia

 

A Licata (AG) la spiaggia di Marianello è dotata di una passerella per l'accesso ai disabili, che arriva a pochi metri dal bagnasciuga, e due stabilimenti limitrofi sono dotati di sedie "sand and sea" che permettono anche l'entrata in acqua delle persone con disabilità.

Torna alla HOME dello Speciale