Menu

Tipografia

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

cerchio contenente piccoli disegni riguardanti il mare

SPIAGGE MARCHE

 

Per quanto riguarda le spiagge accessibili e attrezzate per disabili motori delle Marche, a Civitanova (MC) sono presenti numerosi bagni provvisti di sedie JOB, passerelle e servizi igienici accessibili a chi si sposta in carrozzina: il bagno Antonio, la spiaggia centro litorale Soccorso Al Mare, la spiaggia bagno Marebello, il bagno Arturo, il bagno Galliano, il bagno Federico, il bagno La Bussola e il bagno Dal Veneziano. - informazioni aggiornate al 2018, fonte: Corriere della Sera.

 In provincia di Ancona troviamo invece due spiagge attrezzate con passerelle per le carrozzine (spiaggia libera di Senigallia e bagno Il Passetto) e una spiaggia attrezzata con passerelle, servizi accessibili e sedie JOB (spiaggia libera di Numana).

 Anche per quanto riguarda le spiagge marchigiane dobbiamo affidarci ai consigli della Guida Blu di Legambiente (aggiornata al 2014), che ci segnala i servizi di base per i disabili motori.

 

Provincia di Ancona:
Senigallia

Sirolo: spiaggia del Conero-Mezzavalle e delle Due Sorelle


Provincia di Ascoli Piceno:
Cupra Marittima
San Benedetto del Tronto


Provincia di Fermo
:
Pedaso (FM)

 

Su segnalazione (2019) dell'associazione Il Giardino dei Bucaneve, indichiamo i servizi presenti nello stabilimento balneare Senigallia Beach Bagni n. 63 a Senigallia, in provincia di Ancona. La spiaggia è accessibile alle persone con disabilità e mette a disposizione due carrozzine Sand & Sea per muoversi in spiaggia e raggiungere la battigia, grazie anche alla presenza di una specifica passerella.
Le carrozzine sono entrambe specifiche per il mare e multifunzionali, realizzate con materiali resistenti alla selsedine e facilmente smontabili. La spiaggia è privata e quindi a pagamento, con un costo giornaliero di 18€, che comprende il noleggio di un ombrellone e due lettini.
Il servizio delle carrozzine per le persone con disabilità è gratuito.

spiaggia accessibile a senigallia


Torna alla HOME dello Speciale