Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE
ESTATE 2008
a cura di Roberto Bonaldi

Disabili.com: logo vacanze estate 2007

CAMPER: PERCHE' NO?

E' come passare le ferie in un miniappartamento che di volta in volta si affaccia su panorami differenti.
Pratico e adatto a chi in vacanza ama macinare chilometri alla scoperta di nuove mete, il camper si conferma una soluzione di per sé affascinante. E il numero di estimatori che raccoglie in ogni parte del mondo ne è una conferma.
Qualcuno, però, può pensare che per chi sta su una carrozzina il camper, oppure il caravan, non sia una soluzione valida. I modelli più recenti smentiscono ogni perplessità : volumi e organizzazione degli spazi, infatti, rendono questi mezzi davvero alla portata di tutti.
Basta seguire alcuni consigli sulle misure e sulle dotazioni da scegliere per assicurarsi un modello "accessibile", e poi non resta altro che pianificare il tragitto.
Una valida fonte di suggerimenti e proposte è il sito camperistidisabili.net, una vetrina delle diverse soluzioni e innovazioni presenti sul mercato.
Un punto di incontro, dunque, tra domanda e offerta, dove quest'ultima è fatta di operatori pubblici, privati o di tipo associazionistico da sempre impegnati a diffondere il messaggio che "vacanze in camper o in caravan sono possibili per tutti".
A completare l'offerta del sito, un database su piazzole di sosta, camping e agricamping accessibili, accuratamente selezionati sulla base di due requisiti fondamentali: l'assenza di barriere architettoniche e la presenza di servizi igienici adattati.

Vai al sito camperistidisabili.net

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy