Menu

Tipografia

SPECIALE  VACANZE
ESTATE 2008


Disabili.com: logo vacanze estate 2007
CASE PER FERIE - REGIONI DALLE MARCHE AL VENETO

MARCHE

  • COOPERATIVA SOCIALE COO.S.S. MARCHE
    La cooperativa COO.S.S. Marche gestisce il RESIDENCE "ALTAIR" a Porto Recanati (MC), Via Scossici 17. È composto da 7 appartamenti completamente privi di barriere architettoniche, ed è fornito di piscina attrezzata per disabili, di ampio giardino e di comodo parcheggio.
    Da quest'anno la COO.S.S. MARCHE organizza anche viaggi accessibili in Italia e all'estero (Brasile, Messico, Francia, Inghilterra, Spagna ). Per info basta navigare sul sito della cooperativa
    Via Saffi, 4 - 60121 Ancona
    Tel. 071-501031
    Fax 071-50103206
    sito web
    www.cooss.marche.it
    e-mail
    info@cooss.marche.it

PIEMONTE

  • APPARTAMENTO "LA CASACCIA"
    E' un apartamento recentemente ristrutturato sulla base dell'esperienza personale del proprietario, disabile.
    L'appartamento è a piano terra ed è costituito da: una cucina con fornello a gas, forno elettrico, forno microonde, lavastoviglie, frigorifero e tutte le stoviglie e attrezzature necessarie; una camera con 2 posti posti letto, SAT-TV; una camera con 3 posti letto: 2 + 1 pouf letto; bagno con doccia attrezzata per disabili, WC, bidet, lavandino.
    Sono inclusi lenzuola, asciugamani e tovaglie.
    L'appartamento si affaccia direttamente sul giardino ed è senza barriere architettoniche; è pertanto adatto a vacanze per persone disabili che necessitano di carrozzella.
    E' possibile aggiungere a richiesta un lettino per bambini.
    Possibilità di parcheggio all'interno della proprietà e sulla strada adiacente alla proprietà. Sono disponibili biciclette per escursioni, tavolo da ping pong, berbecue, uso della lavatrice, seggiolone.
    Negli appartamenti non è consentito fumare.
    L'appartamento sarà disponibile a partire da giugno.
    Ulteriori dettagli e prezzi possono essere richiesti direttamente all'indirizzo:
    Famiglia Marco e Mariella Blardoni
    Vicolo alla Fonderia, 6
    28921 Verbania-Intra
    tel: 0039 0323 404039 cell. 3473912336 ore pasti
    e_mail:
    info@lacasaccia.it
    oppure visitando il sito www.lacasaccia.it

  • CASA DI SPIRITUALITA' "N.S. DI LOURDES"
    Posta a 1000 mt di altitudine, è una casa per ferie ed Esercizi Spirituali annessa al Santuario-Grotta N.S.di Lourdes gestita da un un prete diocesano(rettore) e da un gruppo di religiose. Si offre la possibilità di accoglienza di gruppi organizzati per campi scuola, ritiri spirituali ecc. non autogestiti, ma la casa offre servizio mensa tipo familiare. Ci sono nella struttura 3 cappelline interne 1 santuario-grotta esterno 1 basilica più cripta. Un salone conferenze da 100 posti, un saloncino da 50 posti, una saletta da 10 posti e due stanze per gruppi da 12. Prossimamente si avrà una sala giochi per ragazzi e un auditorium per conferenze. la sala pranzo interna può contenere 130 al coperto e parecchi di più negli spazi esterni. Per gruppi da 10 a 77 persone
    Casa di spiritualità "N.S. di Lourdes"
    Via Resistenza 30 Forno di Coazze, 10050 TO
    www.grottaforno.it

PUGLIA

  • RESIDENCE VIOLA
    Il Camping Residence Viola è a gestione diretta ed offre ai suoi ospiti piscina, campi da tennis/calcetto, bocce e beach-volley, spiaggia privata accessibile ai portatori di handicap fino alla battigia, sala trattenimento, serate danzanti e animazione con musica dal vivo, parco giochi per i più piccini, oltre al bar, spaccio e servizio ristorante con cucina casalinga per gustare le ottime specialità locali.
    E' inoltre attrezzato per gruppi di disabili anche motori
    Isola Varano Ischitella (FG)
    Tel./Fax  0884 917548

  • CASA "SAN BASILIO"
    Circondata da un grande parco, si apre alla vista del mare e della collina che la protegge dai venti di scirocco. Servizi: 3 sale ritorvo, ascensore, riscaldamento, parco, parcheggio, campo calcetto, spazio per attività esterna, cappella, pensione completa, assistenza religiosa, assistenza sanitaria di emergenza. Per gruppi da 40 a 120 persone, in pensione completa.
    Casa San Basilio
    Via Provinciale Tricase - Marina Serra, Tricase 73039 LE
    www.casasanbasilio.it
SARDEGNA
  • VILLAGGIOCAROVANA
    Il VillaggioCarovana è una struttura immersa nel silenzio della Collina Di Masone Pardu a Castiadas (CA), in Sardegna, in un territorio ancora intatto dal punto di vista naturalistico e ambientale, a pochi chilometri dalle spiagge di Cala Sinzias ed il Parco Montano dei 7 Fratelli.
    L'omonima cooperativa che gestisce la casa per ferie basa i propri servizi sull'eliminazione delle barriere mentali ed architettoniche che ostacolano il benessere delle persone e l'armonia con se stessi e con l'ambiente circostante.
    Gli spazi interni ed esterni della struttura sono stati realizzati per garantire una accessibilità totale. Ogni bungalow è completamente accessibile per  evitare agli ospiti di incorrere nel fastidioso e discriminante problema di dover utilizzare esclusivamente il bagno o la stanza riservati a chi ha una disabilità fisica.
    Tra il lavoro dei  soci vi è la progettazione e realizzazione di servizi di accoglienza ed animazione rivolti anche a gruppi di minori, bambini ed adulti.
    La cooperativa è inoltre impegnata in un progetto di sviluppo di una rete locale per la promozione di un turismo sociale e responsabile che coinvolge le attività economiche locali dalle produzioni agroalimentari, all'artigianato alla piccola ricettività turistica.
    La cucina è semplice e multietnica e si prediligono oltre ai prodotti del territorio anche quelli biologici e del commercio equo.
    La cooperativa è attenta al riciclaggio dei rifiuti, al compostaggio in loco per ciò che riguarda l'umido, all'evitare qualsiasi forma di spreco: dall'acqua all'energia.
    Per quest'ultima si è attivata  nella presentazione di un progetto per l'utilizzo del fotovoltaico.
    Dal 2006 aderisce al consorzio  Lé Mat.
    Per maggiori informazioni:
    VillaggioCarovana
    Società Coop. Sociale Onlus
    Via G. Delle Notti, 3 – 09121 Cagliari

    Sito Web: www.villaggiocarovana.it
    E-mail: info@villaggiocarovana.it
 
 
SICILIA
  • VILLETTA DELL'ASS. "NOISIAMO"
    Una vacanza al mare, nel sud est della Sicilia, in provincia di Ragusa. E' la proposta dell'Associazione NoiSiamo - attiva nell'assistenza delle famiglie di disabili - che mette a disposizione delle famiglie interessate una villetta priva di barriere architettoniche, vicina al mare, con ampie verande, giardino e posti macchina. La struttura può ospitare fino a cinque persone. A loro disposizione, un soggiorno, la cucina abitabile, una camera da letto matrimoniale ed una per ragazzi con letti a castello. La permanenza di una settimana nel villino prevede la compartecipazione economica degli interessati di euro 350,00, per coprire tutte le spese necessarie (luce, acqua, gas e pulizie generali). Non è prevista la fornitura della biancheria per la casa, il vitto, e la pulizia quotidiana dei locali; è possibile tuttavia farne richiesta, e verranno quantificati a parte per persona. Su richiesta, l'Associazione interviene con personale volontario per assistenza o animanzione: in questo caso è richiesto un rimborso spese. La villetta si trova nel territorio del Barocco di Val di Noto. L'offerta è valida da giugno a settembre.
    Per info: noisiamo96@virgilio.it

  • CENTRO ACCOGLIENZA PELLEGRINI
    Ex-cenobio di eremiti, in cima ad una cava naturale di pietra sul cui fondo si trova il santuario-eremo di San Corrado. Si adatta per incontri dove il silenzio e il ritiro nella preghiera vogliono essere favoriti al massimo.
    Capienza da 20 a 80, aperta tutto l'anno.
    Le camere sono disposte su due piani comunicanti a cui si aggiunge un reparto indipendente con due camerate di 40 posti letto con bagni annessi (4 bagni e 4 docce per camerata). Salette riunioni per 40 o 20 persone
    Spazio Esterno ampio, di proprietà e recintato Raggiungibile in auto; Raggiungibile in pullman con Stazione FS Noto a 5 Km
    Il mare è a 12 Km dal luogo (6 dalla città di Noto) raggiungibile anche attraverso i mezzi pubblici. A circa 12 Km la Cava Grande di Cassibile, un canyon con in fondo un fiume che forma dei piccoli laghetti con un panorama mozzafiato (solo per esperti: 20 minuti di discesa, circa un'ora di risalita). Itinerario culturale/artistico è rappresentato dalla stessa città di Noto, capitale del barocco. Itinerario naturalistico è invece la riserva di Pantalica, raggiungibile in auto ad una quindicina di Km.
    Centro Accoglienza Pellegrini
    www.francescaninoto.org

TOSCANA

  • VILLA GIARDINO
    Villa Giardino è un’antica villa di campagna del 1600 ubicata a 1 Km dal centro storico di Volterra, nel tipico paesaggio toscano e circondata dal verde e da un parco di alberi secolari.
    La Villa è una Casa per Ferie autogestita dagli stessi ospiti, i quali sono liberi di servirsi di un’ampia cucina attrezzata anche con frigo e dispense private, sala da pranzo, sala lettura con tv, sala conferenze, internet point, aula-laboratorio polivalente e servizio lavanderia in struttura.
    Per gruppi, a richiesta, è possibile organizzare il trattamento di B&B, mezza pensione o pensione completa.
    La Casa per ferie è aperta tutto l’anno e privilegia forme di Turismo Sociale garantendo l’accessibilità anche a persone disabili; le sedie a rotelle hanno accesso dal parcheggio, tramite pedane e piattaforma elevatrice, a tutti i locali della casa ed al giardino.
    Le camere sono da 2 a 5 letti, alcune con servizi igienici e docce in comune altre con bagni privati accessibili.
    E’ un luogo ideale per accogliere famiglie, gruppi di studio, corsi e seminari, per andare alla scoperta di arte, storia e natura della Val di Cecina e come base per raggiungere le città d’arte della Toscana. In alcuni periodi dell’anno è possibile richiedere il noleggio completo della struttura con sconti per i gruppi.
    Villa Giardino organizza inoltre escursioni e visite culturali guidate ed attività per i gruppi avvalendosi anche dei laboratori e delle aule della nuova struttura annessa.
    Per maggiori informazioni:
    VILLA GIARDINO
    Casa per ferie
    Loc. San Girolamo -Volterra -Toscana - Italy
    56048 Volterra (Pisa)
    tel 0588 85311 - 0588 80537 - fax 0588 80537
    Referente: Andrea Bandinelli
    mobile ++39 348 0143773

    villa.giardino@tiscalinet.it
    www.villagiardino.it

  • CASA PER FERIE VILLA SABOLINI
    Villa Sabolini propone una vacanza libera da barriere architettoniche e da ogni condizionamento economico in grado di offrire a tutti il piacere di un soggiorno in un antico borgo, già residenza nobiliare, a pochi chilometri da Firenze, Siena e dalle antiche Torri di San Gimignano.
    Nella quiete delle dolci colline senesi, in un ambiente caldo e familiare potrete scoprire e gustare i sapori di un'antica terra ricca di tradizioni, arte e cultura. Possibilità di prenotare on line.
    Loc. Mensanello
    53034 - Colle Val d'Elsa (SI)
    Tel 0577-972001
    Fax 0577-972800
    Cell. 0333-6704788
    E-mail
    villasabolini@val.it
    sito web www.villasabolini.com/index.html 

  • CASA VACANZE "I GIRASOLI"
    L'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ha realizzato a Lucignano (AR) un centro specializzato destinato ad accogliere le persone con sclerosi multipla e patologie similari, oltre ai loro accompagnatori, per soggiorni di vacanza mirati al recupero dell'autonomia ed alla promozione della salute in un ambiente completamente privo di barriere architettoniche.
    Anche quest'anno la Casa Vacanze "I Girasoli" propone a tutti coloro che desiderano soggiornare a Lucignano un programma vario, interessante, rilassante, allegro e nuovo. Periodi di vacanza "a tema" con escursioni, animazioni e corsi di vario genere, week end e settimane alla scoperta di centri storici, cantine e ristoranti. E poi, durante la permanenza, gli ospiti possono divertirsi a frequentare i mini corsi di cucina, di erboristeria, di degustazione dei vini... Le "settimane dei Girasoli" possono così diventare un simpatico appuntamento per rilassarsi, conoscere persone nuove ed imparare cose divertenti
    Località Selva Di Sotto
    Frazione Croce n°89/C
    52046 Lucignano (AR)
    Sito web
    www.igirasoli.ar.it/
    E-mail info@igirasoli.ar.it 

  • IL BORGO DI ELISA
    L’associazione Pianeta Elisa Onlus, specializzata nel campo della riabilitazione, formazione ed inserimento sociale dei giovani disabili, ha realizzato uno "spazio" completamente accessibile con tutte le caratteristiche e le attrattive necessarie per diventare un luogo di incontro aperto a disabili e non, provenienti anche da altri paesi europei.
    La struttura, situata a Borgo S. Lorenzo, vicino a Firenze, è senza barriere architettoniche, dispone di camere con bagni attrezzati, ed è organizzata secondo un alto livello di tecnologia. A disposizone degli ospiti un maneggio per l'Ippoterapia, e sedute di Fisioterapia; è presente anche un'aula di informatica con programmi ed ausilii rivolti alle diverse disabilità.
    Per informazioni: www.pianetaelisa.it
    Gianna Ormi - Presidente - 348/3348892
    Emanuele Torelli - resp. Equitazione - 335/8138129

  • CASA DI SPIRITUALITA' "MATER DEI"
    Accoglinza per ritiri spirituali, i campi scuola e i week end. Sono disponibili fino a 30 posti letto in camerette da 2 o 3 letti con bagni e docce; la cucina è arredata a norma di legge; ampia sala per incontri, sala ricreativa, biblioteca, cappella a disposizione dei gruppi, ascensori. La casa è strutturata per accogliere anche persone disabili. All'esterno ampio parcheggio, parco giochi e campetto da gioco. Fino a 30 posti letto.
    Casa di spiritualità "Mater Dei"
    Indirizzo: Via del Convento15-51020 Treppio (PT)
    Telefono: 0573890091
    Fax: 0573890091

  • TORRE MARINA
    Si trova sulla costa tra le Alpi Apuane e il Parco delle Cinque Terre, al confine tra Toscana e Liguria. Marina di Massa è capace di offrire ai suoi ospiti il piacere del mare a due passi dalla montagna. Al Villaggio Torre Marina, delimitato da 200 metri di spiaggia finissima e al centro di un parco di pini marittimi di oltre cinque ettari, i colori e i profumi sono quelli di una vacanza a stretto contatto con la natura. Le residenze Pineta, Mimosa, Tamerici, Torre e Terrazza propongono una confortevole accoglienza per ospiti di ogni età ed esigenze diverse. Il Villaggio offre inoltre una sala da pranzo affacciata sul mare, un teatro di 600 mq attrezzato per video-proiezioni e convegni, aule per attività didattiche e di laboratorio, campi sportivi per calcio, basket, pallavolo e beach volley, ed una grande piscina nel cuore del parco. Dalla struttura si accede direttamente alla spiaggia privata attrezzata con sdraio ed ombrelloni e docce. L’ampia pineta con piante secolari è solo un invito a partire per escursioni naturalistiche di grande interesse: le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti ma anche i sentieri delle vie del Marmo, sulle Alpi Apuane e la Lunigiana. A breve distanza le principali città d’arte toscane offrono ulteriori possibilità per interessanti escursioni. Cortesia e professionalità completano l’offerta di una vera vacanza en plein air. Per gruppi da minimo 25 persone a 200.
    Torre Marina
    Castaldini Gianluca
    via Fortino di S.Francesco 1
    Telefono: 0585.869310
    www.torremarina.it

  • CASA PER FERIE GIOTTO
    Situata all’interno di un parco privato a Marina di Pisa, sulla costa toscana, la casa si sviluppa in una caratteristica forma circolare su due piani.
    Recentemente ristrutturata, è attrezzata con 30 stanze ciascuna con bagno, per un totale di 78 posti letto.
    Dispone di un'ampia sala pranzo, perfettamente funzionale per gruppi anche numerosi.
    All'esterno, la struttura è dotata di una spiaggia privata ed attrezzata con cabine spogliatoio, una veranda sul mare ed assistenza per i bagnanti.
    La Casa propone piatti tipici toscani; tra i servizi, ippoterapia assistita in un centro ippico vicino.
    La sua collocazione geografica permette inoltre di raggiungere in breve tempo le località più famose della Toscana come Firenze (1 ora) Siena (1 ora e 30 minuti) Lucca (30 minuti) e Forte dei Marmi (40 minuti).
    Per conoscere i prezzi e avere ulteriori informazioni:
    Cooperativa Cristoforo
    Via Lisbona,23
    50065 PONTASSIEVE (FI)
    Tel .: 055 8323483 - 0558316737
    Fax: 055 8325491
    Cell.: 327 6173400
    E-Mail: info@coopcristoforo.it

TRENTINO ALTO ADIGE

  • CASA ALPINA CA' CLAUDIA
    La cooperativa sociale La Rosa Blu mette a disposizione la propria casa alpina Ca' Claudia ad Associazioni, Cooperative o Enti.
    La casa si trova in località Caoria, Canal San Bovo (TN), ed è disponibile per soggiorni estivi ed invernali. 
    La struttura dell'alloggio è sviluppata su due piani.
    Al piano terra si trovano: un ampio soggiorno (27 mq circa), una cucina abitabile (17 mq ), la lavanderia, e 2 bagni attrezzati per disabili.
    Al primo piano si trovano: una camera a 2 letti, una camera a 3 letti, 1 camera a 4 letti con bagno, e 2 bagni attrezzati.
    Non è disponibile una scala attrezzata per disabili fisici in sedia a rotelle.
    Per ogni ulteriore informazione si può contattare in orario di ufficio il numero telefonico 041/917072, o inviare una e-mail presso cooprosablu@libero.it. Le foto della casa sono visibili consultando il sito internet www.larosablu.org.

  • HOTEL ARGENTUM***
    Hotel a tre stelle 007 all'autogestione, dispone di 22 camere singole doppie triple e quadruple per un totale di 60 posti, tutte dotano di servizi privati, più un appartamento all'interno con tre camere e un servizio, l'hotel dispone di cucina attrezzata, sala da pranzo, sala bar(multiuso)2 ascensori, nessuna barriera adatto a disabili terrazza solarium.  Innumerevoli possibilità diescursioni ai rifugi alpini del Monte Cavallo, Tribulan, Cima Gallina, miniere di Ridanna e museo minerario Castello di Vipiteno. Innsbruck dista circa 40 Km. In Inverno a circa 50 Mt. si trova la pista da fondo Siberal e dietro l'hotel la scuola di sci per bambini/e principianti con pista. Adibito ad autogestione per gruppi da 10 a 60 persone
    Hotel Argentum ***
    Val di Fleres S. Antonio, 157
    Cellulare: 3492604255
    Fax: 0415470078
    www.zigo-zago.it

  • VILLA SACRO CUORE
    La villa si trova in Alta Valsugana, di fronte a Levico Terme, in prossimità dei laghi di Caldonazzo e Levico. Posti letto da 0 a130, in autogestione è situata in collina, a 500 mt. Permette quindi gite in montagna e al lago. E' composta di due case separate e distinte, entrambe autonome in tutto: la prima può ospitare fino a 50 persone, la seconda fino a 80. Si può chiedere di una sola casa o di entrambe, sono dentro l'unica proprietà e sono distanti fra loro una ventina di metri. All'esterno delle case c'è un ampio parco e due campi gioco sia per calcio che pallavolo che per altro ancora.
    Villa Sacro Cuore
    Via al Dazio 8 - fraz. S. Giuliana, Levico Terme 38056 TN
    Piazzalunga Gianni
    Salita dei Molini, 36 - 38100 TRENTO
    Telefono: 0461.921414

  • SANCELSO
    La struttura di Castione della Presolana in provincia di Bergamo è immersa nel verde, a 900 metri di altitudine, in Val Seriana. 
    I grandi spazi di cui dispone permettono di accogliere gruppi da 20 a 120 persone: giovani, famiglie, disabili e anziani che possono organizzarsi in autogestione oppure con soluzioni intermedie, come la gestione meditata o la classica pensione completa.
    La struttura è aperta tutto l'anno anche a gruppi sportivi, familiari, scolastici nonchè a stage di salute e benessere, in un ambiente rilassante e immerso nella natura.
    Castione della Presolana si trova in Val Seriana, a 900 metri di altitudine, poco dopo Clusone, località famosa per il suo centro storico, e a pochi chilometri dal Passo della Presolana e dal Passo Monte Pora: un'area ricca di tradizioni e nota meta turistica estiva e invernale.
    Il paese, nel periodo estivo, offre un gran numero di spettacoli, concerti, eventi sportivi, feste e sagre popolari che rendono la vacanza ancora più divertente, serena e interessante.
    Le famiglie, i giovani, i disabili e gli anziani trovano tutti un loro spazio e, soddisfacendo i loro itneressi, anche un valido motivo per ritornare!
    La casa di vacanze di Castione è situata all'inizio del paese, circondata dal verde dei pini, in una posizione tranquilla ma anche vicinissima ai negozietti del centro, alla chiesa, al campo giochi, ai pubs o al cinema.
    Sancelso
    Via Risorgimento 42
    24020 Castione della Presolana (BG)
    Tel/Fax 0346 60051
    E-mail
    castione@sancelso.com
    Sito web www.sancelso.com
    Per partecipare ad una vacanza, contattare:
    Posta: Sancelso - Via Pinamonte da Vimercate 6
    20121 Milano
    Tel/Fax 02 6551716
    E-mail
    castione@sancelso.com

UMBRIA
  • CASA VACANZE "IL CUORE VERDE"
    Il Cuore verde è una casa vacanze immersa nella natura, ad appena 10 chilometri da Todi.
    Interamente ristrutturata, la casa è composta da quattro ampi appartamenti, arredati semplicemente ma con gusto.
    La struttura è completamente climatizzata, ed è inoltre fornita di tv e forno a microonde.
    Gli appartamenti “Rosa” e “Verde” hanno un’ampia veranda esterna; “la Stalla” è strutturato e accessoriato per poter accogliere portatori di handicap.
    Ogni appartamento dispone di ingresso indipendente, ampio salone, angolo cottura, bagno con doccia e camera da letto.
    All'esterno, gli ospiti possono usufruire di un forno a legna o visitare il terreno circostante alla casa, esteso per due ettari, adibito alla coltura di alberi da frutto di varie specie, fiori e piante.
    Per informazioni,
    Il Cuore verde,
    Montenero, Todi (PG)
    www.ilcuoreverde.it
    info@ilcuoreverde.it

  • CENTRO ACCOGLIENZA "SAN GIOVANNI"
    Piazza San Giovanni in Campo 12
    06012 Città di Castello (PG)
    Tel. 075 8553576 
    Tel/Fax 075 8583954
    E-mail fiorever@tin.it
    La Casa per Ferie "Centro Accoglienza San Giovanni" è una struttura priva di barriere architettoniche, in grado di soddisfare ogni esigenza ricettiva e ricreativa di disabili, singoli o in gruppo, con o senza accompagnatori, e anche di famiglie con disabili. La casa è aperta inoltre a famiglie, gruppi di anziani, associazioni varie, gruppi indirizzati da ASL e Comuni e a cooperative sociali

  • CASA AMICA
    Gestione Mista in zona collinare, la casa è stata realizzata ristrutturando un ex istituto di ragazzi orfani. Gestione a conduzione Familiare è aperta all'accoglienza di gruppi,famiglie o di singoli. possibilità di autogestione per gruppi da 3 a 30 persone
    Casa amica
    Don Domenico Cannizzaro
    via Madonna delle Grazie, 1 - 05015 Fabro TR
    Telefono: 0763831722
    Cellulare: 3200658178
    Fax: 0763831722
    www.casadelpellegrinoafabro.com 
  • CASTELLO DI PORZIANO
    E' un progetto della Fondazione Exodus e accoglie giovani, adulti e famiglie con situazioni di disagio per periodi brevi di riflessione e spiritualità. L'accoglienza di altri gruppi è la nostra forma di auto-finanziamento. E' possibile anche organizzare insieme momenti di riflessione e di approfondimento della spiritualità francescana. Nonostante i letti siano 30, la casa è adatta a gruppi più piccoli (24/25 max) per garantirne un clima semplice e fraterno. Provvista di rampe, ascensori e WC per diversamente abili. Possibilità di autogertione x gruppi da 3 a 30 persone
    Castello di Porziano
    www.exodus.it 

  • MADONNA DELLA NEVE
    Servizi: Pentole, Piatti posate e bicchieri, Riscaldamento, Corrente Elettrica, Acqua Potabile, Gas, Per diversamente abili (rampe, ascensori), WC per diversamente abili, Coperte, Possibilità di fare falò, Possibilità di campeggiare, Bosco nelle vicinanze, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Escursioni nelle vicinanze, Tv, Attrezzi per pulizie, Cucina Industriale, possibilità di autogestione per gruppi di 30 persone
    Madonna della Neve
    Piazza San Valentino, 43 - 05028 Penna in Teverina (TR)
    Telefono: 0744993183 (ore pasti)
    Cellulare: 3404169374
    Fax: 0744993292 

VALLE D'AOSTA

  • CASA VACANZE "NOTRE ABRI"
    Capienza: da 40 a 75 Aperta: da Gennaio a Dicembre Gestione: Autogestione Zona: Montagna Altitudine: 1250
    Ci sono spazi all'aperto e due prati disponibili vicini alla casa. Un grande salone all'interno che fa da refettorio e da sala incontri. La cucina è attrezzata e c’è anche una cappellina. E’ possibile venire a vedere la struttura. La struttura é per ragazzi. E' posta su due piani. Ci sono 3 camerate e altre camere per educatori e personale di servizio
    Casa Vacanze "Notre Abri"
    www.donbosco-aosta.org

  • CASA "CESARE FRASSY"
    Su un bel pianoro, dove la valle si apre e quindi riceve il sole da mattina a sera. A nord a due kilometri e mezzo, c'è la celebre conca di Cervinia-Breiul, su cui domina maestosamente il Cervino, sul lato sinistro la catena della Grande Muraglia e a destra il Fuergen e il Plateau Rosà. Da Cervinia-Breiul parte una modernissima e capiente funivia( 70 posti!)che porta in tre tappe: Plan Maison, Fuergen e Plateau Rosà a quasi 4000 m. offrendo la più svariata possibilità di piste da sci in territorio italiano ed elvetico ( circa 80 Km. di piste ). La gran parte di queste piste sono praticabili anche nella stagione estiva. A poco più di mezzo kilometro dalla nostra casa c'è il Lago Blu,famoso perchè nelle sue acque di intenso colore blu, si rispecchia il Cervino con un effetto incantevole. A valle c'è invece ( a 2,5 Km.)Valrournenche, il comune a cui appartiene tutto il fondo valle, e quindi Cervinia e la nostra casa Frassy. Da Valtournenche parte un'ovovia, che sale alle Cime Bianche, offrendo altri estesissimi campi da sci e possibilità di bellissime escursioni. Ma è inutile continuare a descrivere tutte queste meraviglie. Vieni e constata di persona la maestosità e la bellezza incantevole di tutti questi luoghi, unici al mondo. Capienza: da 60 a 100. Aperta: da Gennaio a Dicembre
    Casa 'Cesare Frassy'
    Parr. S. Giuseppe Lavoratore - C.so Vercelli 206 - 10155 TORINO
    Telefono: 011 2463294
    Cellulare: 339 2836252 (Dario)
    Fax: 011 2463294

  • CASA "MAMMA MARGHERITA"
    E' un prefabbricato accanto all'altra nostra casa 'Cesare Frassy'. E' completamente autonoma. Aperta tutto l'anno, ha un suo impianto luce, gas per riscaldamento e cucina per un massimo di 16 posti letto. Può essere quindi usata quando si vuole, indipendentemente dall'altra. E' ideale per le famiglie, che vogliono passare insieme alcuni giorni di vacanza, o anche solo e semplicemente un fine settimana, magari sulla neve per la gioia di grandi e piccoli. Si presta bene per gruppi di animatori che vogliono fare amicizia, oppure per programmare o far revisione dell'attività oratoriana svolta.
    Casa "Mamma Margherita"
    Parr. S. Giuseppe Lavoratore- C.so Vercelli 206 - 10155 TORINO
    Telefono: 011 2463294
    Cellulare: 339 2836252 (Dario)
    Fax: 011 2463294

VENETO

  • CASA ALPINA "DOMENICO SAVIO"
    Un'oasi di tranquillità e di serenità per temprarsi nel fisico e nello spirito ad alta quota, intorno ai 1000 mt. Una grande struttura polifunzionale con camere a uno, due, tre o quattro posti letto con bagno interno, sale da pranzo, sale riunioni, cappella, sale giochi, campi da gioco, adatta sia a gruppi che a nuclei familiari. Ospita gruppi fino a 220 persone. Comprensiva di pensione completa.
    Casa Alpina Domenico Savio
    Loc. Cosderuoibe, 17 Auronzo Di Cadore, 32041 BL
    salesianinordest.edulife.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy