Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE
ESTATE 2008
a cura di Roberto Bonaldi



Disabili.com: logo vacanze estate 2007

LE PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI
Mare, montagna e campagna da vivere in tutto relax con Di.Vo.

L'associazione Di.Vo. (Disabili e Volontari) nasce negli anni '90 per la tutela dei diritti dei diversamente abili. Gli scopi principali dell'associazione sono: l'integrazione sociale dei diversamente abili, l'assistenza alle famiglie con difficoltà .
Tra le attività in cui è impegnata tutto l'anno, rientra l'organizzazione di soggiorni estivi per disabili, minori e non.
Per quanto riguarda il mare, la località prescelta è Cesenatico, sulla riviera romagnola (Fo). I soggiorni, di durata dai 7 giorni o più, si svolgeranno minimo dal 20 al 27 giugno oppure dal 14 al 21 luglio, oppure dal 10 al 17 agosto.
In entrambi i casi la sistemazione è in hotel 3 stelle, in camere multiple (singole su richiesta secondo disponibilità ) con trattamento in pensione completa e bevande comprese.
Sono presenti camere attrezzate con ausili per disabili, ascensore idoneo per carrozzelle e ingressi e spazi interni tutti accessibili.
Durante i soggiorni viene organizzato un programma di attività all'aria aperta con sport ed escursioni e momenti ricreativi serali.
Nel caso di Cesenatico vengono messi a disposizione anche un parco, una piscina, una palestra e una spiaggia privata.
E' possibile anche optare per un soggiorno in campagna presso centri agrituristici in Toscana, in Umbria
In tutti i casi è prevista la possibilità di disporre di assistenza individualizzata con operatori di sostegno qualificati e assistenza infermieristica.
Disponibili proposte di alloggio anche in montagna.

Per informazioni:
Associazione DI.VO.(disabili e volontari)
Via G. Giusti 18 - Marigliano 80034(Na)
Referente: Esposito Franca Rosaria
Cell. 3294365105
fax 0818414815
e-mail: associazionedivo@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy