Menu

Tipografia

SPECIALE  VACANZE
ESTATE 2008

Disabili.com: logo vacanze estate 2007

COLUMBUS CLUB E VENTA CLUB: IL MONDO ALLA PORTATA DI TUTTI

Diciamoci la verità: scegliere un villaggio turistico come meta per le proprie vacanze è garanzia di relax e divertimento. Se poi nella lista dei comfort previsti da queste strutture c'è anche l'accessibilità, allora il benessere è totale.
Lo sanno bene al Ventaglio, la società di gestione alberghiera che infatti ha dotato parte dei suoi villaggi di tutto il necessario per ospitare anche la clientela con esigenze speciali.
Visitate l'area "Turismo accessibile" del sito del Ventaglio: troverete informazioni utili per organizzare il vostro prossimo viaggio, e scoprirete che sono 14 i VentaClub attrezzati per accogliere la clientela con disabilità.

Con la loro presenza in Italia e all'estero, i VentaClub accessibili vengono incontro alle diverse preferenze turistiche.
Sul sito del Ventaglio è possibile avere informazioni dettagliate su queste strutture, e viene inoltre messa a disposizione la possibilità di scaricare in formato pdf le pagine del catalogo relative a ciascun villaggio.
Nel sito, inoltre, ogni struttura è accompagnata da indicazioni dettagliate sugli aspetti che ne determinano l'accessibilità. Ad esempio, molto importanti sono le informazioni sulle aree comuni (bar, ristoranti, sala TV..), sulle aree sportive e sul numero e la conformazione delle stanze accessibili.

Per informarsi sull'accessibilità dei Villaggi VentaClub e aggiornarsi sui prezzi, sugli orari e sul clima della destinazione prescelta, si può scrivere a senzabarriere@ventaglio.com o consultare il sito www.ventaglio.com
Sul sito del Ventaglio trovate anche la sezione dei Columbus Club che presentano accorgimenti dedicati ai clienti con speciali esigenze motorie.
Questi Columbus Club sono in Italia (Sardegna e Puglia), in Grecia (Rodi), in Brasile (Praia Serrambi) e in Messico (Akumal).
Le informazione che troverete, relative all'accessibilità di camere e servizi, provengono direttamente dallo staff in loco; sono particolarmente significative per coloro che presentano difficoltà motorie o visive.
Il consiglio è però di viaggiare con un accompagnatore in grado di spingere/trattenere la carrozzina nei tratti più impegnativi.

Ecco le località dove sono presenti i Columbus Club per tutti
 
- Italia - Cagliari - Porto Pino
- Italia - Taranto - Tichos
- Brasile -  Praia Serrambi  
- Grecia - Rodi - Paradise Village 
- Messico - Akumal - Akumal

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy