Menu

Tipografia

SOGGIORNI CLIMATICI E PROGRAMMA "RESPITE" PER PERSONE ANZIANE E DISABILI

Disabili-com: logo Speciale Vacanze Estate 2003

La Self Help è una Cooperativa Onlus nata dall'esperienza degli utenti, essenzialmente disabili, utilizzatori di servizi socio-assistenziali che, viste le mancanze di qualità nell'offerta, hanno pensato di migliorarla mettendosi in gioco direttamente.
E' con questi presupposti che la Self Help offre, dal 1995, diverse tipologie di servizi ad anziani e disabili, tra i quali l'assistenza domiciliare, l'assistenza scolastica, i soggiorni climatici, l'assistenza infermieristica a domicilio e in strutture assistenziali e, da quest'anno anche un innovativo servizio di "respite", durante i week end, per le famiglie con componenti disabili.

Alla luce di quanto esposto sottoponiamo la nostra migliore offerta per:

Soggiorni climatici per anziani: nella località di Marina di Massa (MS), all'interno del complesso turistico Turimar, la nostra cooperativa organizza soggiorni climatici per anziani.
Il complesso offre: camere con bagno a 2,3 o 4 letti, 2 piscine scoperte, spiaggia privata adiacente, discoteca e spettacoli serali (intensità differente secondo i periodi), parco privato di 5 ettari, ristorante a buffet con ampia scelta di menu' (normalmente 3 primi, 3 secondi, svariati contorni frutta e dessert), bevande incluse e colazione continentale anch'essa a buffet.
La nostra organizzazione integra con un servizio organizzativo e di animazione presente costantemente durante tutta la durata del soggiorno.

Pensione completa per persona

2 letti 3 letti 4 letti
B.Stag. 03, 04, 10* 383634
M. Stag. 05, 06, 09423936
Alta Stag. 07, 08504642

* esclusa la settimana precedente e successiva alla Pasqua

Soggiorni climatici per disabili e anziani bisognosi di assistenza e spazi attrezzati: nella località di Marina di Massa (MS), all'interno del complesso Turistico Turimar, la nostra cooperativa gestisce uno spazio riservato a persone anziane e disabili che necessitano di particolari attenzioni, perfettamente integrato all'interno della struttura. Nessuna "discriminazione", quindi, ma servizi particolari e specifici, quando necessari, e vita insieme a tutti gli altri nella maggior parte delle situazioni.
L'area da noi gestita offre camere più ampie del normale, bagni attrezzati per anziani non autosufficienti e disabili gravi, servizio di assistenza diurno e notturno, servizio infermieristico, animazione e gestione del tempo libero. La sistemazione sarà in camere a 2 o 3 letti con la presenza in camera di personale di assistenza anche per la notte, se richiesto

Pensione completa per persona

Senza assistenza*Assistenza diurna**Assistenza anche notturna ***
B.Stag. 03, 04, 10*4884111
M. Stag. 05, 06, 095088116
Alta Stag. 07, 085595125

* Presenza di personale ausiliario per aiuto occasionale, presenza di infermiere per esigenze terapeutiche in fasce orarie precise, animazione personalizzata con personale specializzato e almeno un automezzo (pulmino) a disposizione per spostamenti e gite.

** Come sopra con in più assistenza continua dalle 8 alle 24 con un rapporto di 3 a 1. La notte esiste un servizio di emergenza su chiamata.

** Come sopra con in più presenza di personale notturno per operazioni necessarie e di routine

Programma "Week End Respite" per famiglie con disabili: il programma "respite", vale a dire "sollievo" è pensato per le famiglie che hanno a casa persone disabili e che necessitano di "prendere fiato" nella gestione quotidiana di queste persone (punto di vista delle famiglie) e per disabili che con la famiglia o da soli, non riescono a organizzarsi e godersi dei week end di svago e vacanza.
Si svolge in un Agriturismo nell'appennino pavese-piacentino posto in località Brallo di Pregola (PV), ad una novantina di chilometri da Milano.
La partenza è prevista da Milano, zona S.Siro tutti i venerdì tra le 16,30 e le 17,30 ed il ritorno a Milano la domenica successiva tra le 17 e le 18. I partecipanti hanno a disposizione un mezzo specificatamente adattato ed attrezzato per il trasporto dei disabili e personale socio-sanitario qualificato ed esperto nella gestione di persone anche con gravi handicap.

Il prezzo di un week end, tutto compreso, dal cibo all'assistenza 24 su 24, animazione e trasporti è di 230 € per persona. Quest'attività partirà con il primo week end di gennaio 2003.

I pagamenti andranno effettuati con queste modalità: deposito 30% dell'importo tramite assegno bancario o bonifico bancario su nostro c.c. 36565 - ABI 03336 - CAB 01600 - CREDITO BERGAMASCO - Ag. 80 - Piazza Missori, 3 Milano; 30% dell'importo all'inizio del soggiorno e il rimanente al termine del periodo di vacanza.
Pagamenti "personalizzati" potranno essere studiati di volta in volta.

Info
SelfHELP Soc. Coop. a.r.l. ONLUS
Via Paravia 71
20148 Milano (MI)
Tel. 02 406832
C.F/P.I. 11504980159
E.mail a.celsi@fastwebnet.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy