Menu

Tipografia

SPECIALE  VACANZE
ESTATE 2005
di Francesca Lorandi

ITALIA
Perchè andare dall'altra parte del mondo quando la nostra Italia è ricca di arte, di cultura, di natura e di divertimento? Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere qualche giorno, o semplicemente un fine settimana indimenticabile, in una meta facilmente raggiungibile e, ovviamente, accessibile. Cosa vedere, dove dormire, come muoversi, dove mangiare... in queste pagine troverete tante utili indicazioni.

Ecco un elenco di strutture pronte ad ospitarvi e garantirvi un piacevole soggiorno. Sono distribuite in tutto il Paese, e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche:

... E per chi ama la natura e il divertimento all'aria aperta:

Avete ancora dubbi? Per qualsiasi altra informazione, per saperne ancora di più su come organizzare le vostre vacanze, ecco qualche indicazione:

ESTERO
...Credete che più lontani da casa andate, più difficoltà, ostacoli e barriere incontrate? Ricredetevi, perchè sono tanti i Paesi accessibili, da scoprire e vivere in totale tranquillità.
Alberghi, sentieri, attrazioni turistiche, parchi... dove vi dimenticherete dell'esistenza di barriere di ogni tipo. Ecco a voi tante proposte, indicazioni, suggerimenti e informazioni utili... 

  • Australia
    Fortunati viaggiatori, che avete il tempo e la possibilità di andare “dall’altra parte del mondo”... in Australia! E forse proprio la distanza la fa apparire come una meta irraggiungibile per molte persone. leggete qua,e vi renderete conto che l’Australia è una destinazione ideale per tutti i viaggiatori, fin dal momento della partenza...
  • Spagna
    Verdi colline nel Nord, montagne come i Pirenei, pianure battute dal vento e sierras nel Centro, e spiagge lungo tutta la Costa spagnola, le Baleari e le Isole Canarie: questa è la Spagna...

I VOSTRI DIARI DI VIAGGIO...
State per partire per una vacanza e siete curiosi di conoscere l'eperienza di chi vi ha preceduto?
State scegliendo la meta delle prossime ferie e siete alla ricerca di commenti e giudizi degli altri vacanzieri? Disabili.com ha quello che fa per voi!
Brevi relazioni di viaggio, divertenti racconti di esperienze in Italia o all'estero, in villaggio, in campeggio... o allo "sbaraglio". Con tante indicazioni utili, spesso documentate da foto. Gli autori? Voi, cioè i nostri navigatori che, improvvisatisi "turisti per caso", ci hanno raccontato le loro avventure... E c'è da divertirsi!

VADEMECUM DEL VIAGGIATORE - Consigli pratici e sanitari
Lo scopo di questo Vademecum a cura dell'Ospedale Bambin Gesù di Roma è di offrire un opuscolo utile ai medici di famiglia che sono i primi preposti alla "sorveglianza sanitaria" e a chiunque si rechi in viaggio da solo o con i propri figli.
Sono stati elencati perciò i potenziali rischi per la salute, le aree geografiche dove tali rischi sono maggiori e le precauzioni da adottare o ci si reca in paesi lontani... clicca qui








Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy