Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE ESTATE

Disabili-com: logo Speciale Vacanze Estate 2003

SOGGIORNI ACCESSIBILI, INDIVIDUALI, PER GRUPPI E FAMIGLIE TRA LUOGHI DELLA MEMORIA E PAESAGGI INCANTATI... PER CONOSCERE GLI AMBIENTI, LA STORIA, LA CULTURA DELLA TERRA GARGANICA

Proposte di itinerari - Il Gargano:  Itinerari  per i 5 sensi

"Passeggiate" itineranti...

Per vedere un'incommensurabile varietà di paesaggi colorati da differenti specie di piante,  borghi antichi, chiese e castelli, riti secolari, usanze e tradizioni...

Per sentire i belati e il muggire di animali al pascolo brado, i versi delle straordinarie varietà di uccelli, il suono delle onde del suo limpidissimo mare, il calore di uno straordinario senso di ospitalità...

Per toccare la sabbia e le pietre di spiagge dorate, i reperti di un'antica storia millenaria, i suppellettili di una fantasiosa tradizione artigiana.

Per odorare il profumo di oltre 2000 specie di piante, di acque marine, di produzioni e piatti tipici.

Per gustare la varietà di una pregevole e ricca tradizione gastronomica, in cui il confronto tra terra-mare non mancherà di  riservare interessanti sorprese e godimenti insospettabili.


I LUOGHI DEL SOGGIORNO

  • Ipotesi n°1
    Hotel Residence Torre del Porto - Mattinata
    La vacanza prevede la sistemazione nell'Hotel Residence Torre del Porto (tre stelle) nel Comune di Mattinata, un paesino di  circa 6000 ab. tra i più caratteristici del Gargano.(Info www.mattinataweb.com)
    Posto a 2 Km dal centro abitato e a 200 metri dal mare, l'Hotel Residence è un'oasi di tranquillità in cui è possibile muoversi liberamente anche in carrozzina.
    L'Hotel dispone di 14 camere tutte dotate di servizi con doccia.
    Immerso nel verde adiacente all'HOTEL, si estende un RESIDENCE di nuovissima costruzione con 12 appartamenti bilocali e trilocali di cui uno completamente accessibile.
    Le unità abitative al piano terra usufruiscono di giardino e veranda in uso esclusivo, mentre quelle al piano superiore dispongono di verande panoramiche (piantina dei bilocali)
    Tutti gli appartamenti sono finemente arredati e dotati di angolo cottura, TVcolor/SAT, cassaforte, aria condizionata e ampie verande. Tutti gli ospiti hanno a disposizione bar, soggiorno e TV, parcheggio privato, piscina, giardino, tennis tavolo, parco per bambini.
    L'Hotel /Residence dispone infine di un ristorante che offre la possibilità di assaporare le ricette tipiche dell'area garganica, preparate direttamente dai proprietari con un'impronta di tipo casalingo, in cui il confronto tra terra-mare non mancherà di  riservare interessanti sorprese e godimenti insospettabili

  • Ipotesi n° 2
    Centro di Soggiorno FONDAZIONE F.TURATI - Vieste
    E' la città più orientale del promontorio del Gargano: la cosiddetta Perla del Gargano.
    Delimitata da due lunghe spiagge sabbiose, è meta ambita dei turisti provenienti da tutte le parti d'Europa.
    Nella parte piana della penisoletta si estende il quartiere ottocentesco e moderno, mentre sul dosso roccioso è arroccato il pittoresco centro storico tipico del periodo medievale, caratterizzato da strade strette e non allineate, le cui abitazioni con le tipiche scalinate esterne (mignali) sono unite di tanto in tanto da esili archi di contrafforte.
    Le ampie spiaggie, le cale silenziose, i paesaggi olivetati, i boschi e il clima mite offrono  la possibilità di una serena e salutare vacanza in tutti i periodi dell'anno
    Immerso nel verde degli olivi secolari il Centro di Soggiorno "Fondazione F.Turati" di VIESTE rappresenta quanto di più moderno e confortevole offre l'ospitabilità a livello europeo con un particolare riguardo al turismo accessibile.
    Il Centro di Soggiorno Casa per Ferie, totalmente accessibile, è dotato di 72 camere a uno o due letti, ristorante, bar, sala TV, aria condizionata, parco attrezzato, sala conferenze, palestra, campo da tennis, cappella religiosa, spiaggia privata oltre a 50 mini appartamenti ad uno due o più posti letto per soggiorni prolungati nel tempo.
    Il Centro è dotato di un reparto attrezzato per la riabilitazione fisica singola, di gruppo e fisioterapica. Il servizio medico è a disposizione 24 ore su 24.
    Gli ambienti riservati all'intrattenimento ed allo svago sono perfettamente inseriti in un complesso che serve dolcemente gli ospiti.
    La struttura è dotata anche di una sala conferenze ed è pronta ad assolvere le più diverse esigenze associative, ricreative e congressuali.
    Ogni camera del Centro di Soggiorno si affaccia sul panorama della baia, ed è dotata di aria condizionata, servizi e telefono con linea esterna diretta.

Come ci si arriva
Le località sono facilmente raggiungibili in auto/pullman da qualsiasi direzione di provenienza.
Inoltre, per le persone/gruppi che si spostano utilizzando il treno o l'aereo, vi è la possibilità di fare scalo nella  vicina città di Foggia, per poi proseguire verso le destinazioni utilizzando o  i mezzi pubblici o l'assistenza della Cooperativa.

  • In auto
    · Dal Nord A14 (Bologna-Bari):
    uscire al casello di Foggia ed immettersi sulla SUPERSTRADA S.S.89 Foggia-Manfredonia-Mattinata.
    · Dal Centro A1 (Roma-Napoli) o A24 (Roma-Pescara):
    uscire al casello di Foggia ed immettersi sulla SUPERSTRADA S.S.89 Foggia-Manfredonia-Mattinata.
    · Dal Sud tirrenico A16 (Napoli-Bari):
    uscire al casello di Candela ed immettersi sulla SUPERSTRADA per Foggia e quindi proseguire sulla SUPERSTRADA S.S.89 Foggia-Manfredonia.
    · Dal Sud ionico-adriatico A14 (Taranto-Bari):
    uscire al casello di Cerignola ed immettersi sulla statale S.S.545 per Manfredonia, proseguire con la SUPERSTRADA S.S.89 per Mattinata.
  • In treno
    Giunti alla stazione di Foggia, coincidenza con i treni locali diretti a Manfredonia, servizio auto/pulman integrativo o con il supporto della Cooperativa.
  • In aereo
    Dall'aeroporto "Palese" di Bari e dall'aeroporto "G. Lisa" di Foggia, trasferimento con mezzi pubblici o con il supporto della Cooperativa
  • In autobus
    Collegamenti diretti da Roma, Milano, Torino, Bologna


INFO
Gli Hotel sono fruibili da persone con qualsiasi abilità.
C'è possibilità di personalizzazione del periodo di soggiorno e dei servizi accessori.
A richiesta, la Cooperativa sociale Eco Logika 2000 fornisce servizi aggiuntivi di: assistenza, accompagnamento, trasporto, in relazione ai bisogni ed alle esigenze.
Per ogni progetto di viaggio si può richiedere, senza impegno, informazioni e preventivi, la Cooperativa Eco Logika 2000 sarà lieta di risponderVi al piu' presto!

SEDE OPERATIVA: Via Amicarelli, 15 Mattinata (FG) c.a.p. 71030
Tel.: 0884/550174; cell.: 338/4011838; fax: 178 603 8847 
P.IVA 03020350710
SITO WEB: www.ecologika2000.it
E-MAIL: info@ecologika2000.it
REFERENTI   Dott.ssa Pasqua Angela
                    Guerra Antonio

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy