Menu

Tipografia

SPECIALE  VACANZE
ESTATE 2008


Disabili.com: logo vacanze estate 2007

CAMPING ACCESSIBILI

LIGURIA

  • CAMPING RIVER - BUNGALOW
    Località Armezzone Ameglia (SP)
    Tel. 0187 65629 - 65920
    Fax 0187 65183
    E-mail info@campingriver.com
    Sito web www.campingriver.com
    Il Camping River, nella sua continua ricerca di ottimizzare i propri servizi, ha costruito bungalow per 4 persone usufruibili da persone portatori di handicap, due servizi igienici per disabili dislocati nei blocchi dedicati all'igiene personale e abbattuto le barriere architettoniche che possano impedire l'accesso agli spazi ed ai servizi.
    Il campeggio è tutto dislocato su terreno pianeggiante con i servizi disabili, lavanderia, ristorante, market e bar completamente accessibili.
    Il campeggio durante il periodo che va da ottobre ad aprile è aperto, ma si possono sfruttare solamente gli alloggi.
    Da aprile ad ottobre, infatti, è dotato di due bar, un ristorante, market e due ampie piscine con la possibilità quindi di sfruttare tutti i servizi ed includere nel pernottamento anche trattamenti di prima colazione e mezza pensione


EMILIA ROMAGNA

  • CAMPING FLORENZ
    Via Alpi Centrali, 199
    44020 Lido Degli Scacchi, Comacchio (FE)
    Tel. 0533 380193
    Fax 0533 380428
    Sito web www.camping.it/emiliaromagna/florenz
    E-mail florenz@camping.it
    Nel periodo di chiusura
    Tel. 0533 313144
    Fax 0533 313166
    Il campeggio ha l'accesso diretto al mare, piazzole in terra battuta e/o sabbiose; passerella per accesso alla spiaggia ma non fino all'acqua; ristorante e spaccio accessibili; servizi per disabili; 200m dal paese con diversi locali accessibili; piscina non accessibile; bungalows

  • CAMPING MARE PINETA
    Via delle Acacie
    Lido Estensi (FE)
    Tel. 0533/330110
    Fax 0533/330052
    E-mail info@campingmarepineta.com
    Sito web www.campingmarepineta.com/italiano.html
    Il camping si trova vicino al paese ed è dotato di accesso diretto alla spiaggia privata, con passerella di cemento adeguatamente larga, che non arriva però fino al mare.
    Servizi per disabili: 4 piscine accessibili (senza dispositivo per l'entrata in acqua), 2 servizi igenici attrezzati, 2 docce attrezzate.
    Tutti gli altri servizi (commerciali e non) sono facilmente accessibili con un po' di autonomia personale.
    Terreno: il campeggio presenta un fondo sabbioso, ma ben battuto nella maggior parte delle piazzole; i vialetti sono quasi tutti asfaltati; c'è ombra ovunque

  • SUVIANA CAMPING
    Via Lungo Lago, 1 - 40030- Castel di casio - BO
    338 6496939 - 339 8957431 - 328 9714954
    Sito Web: www.suviana.com
    E-mail: info@suviana.com
    Sovrastante la sponda ovest del Lago di Suviana, in provincia di Bologna, immerso in boschi di castagno e faggi, in un ambiente tipicamente appenninico, il campeggio si offre come meta validissima per escursioni e turismo.
    Dispone di strutture accessibili; tra queste un ostello con tre gruppi sanitari, uno dei quali adattato.
    Disponibile per le cooperative sociali, associazioni di volontariato e associazioni sportive e di turismo che organizzano soggiorni e centri di vacanze estivi.
    Tra le varie attività proposte: Corsi di Nordic Walking (anche con istruttore per persone disabili); Trekking naturalistico; Passeggiate in montagna con guida; Rafting nel cuore dell'Appennino; Gite in canoe e pedalò.


TOSCANA

  • CAMPING MAREMMA SANS SOUCI
    Casa Mora
    58043 Castiglione della Pescaia (GR)
    Tel. 0564 933765
    Fax 0564 935759
    Sito web www.maremmasanssouci.it
    E-mail info@maremmasanssouci.it
    Il campeggio, a 3km dal paese, ha servizi per disabili; accesso alla spiaggia attraverso la pineta ma molto difficoltoso; ristorante (tavoli all'aperto) e market accessibili, bungalows

  • CAMPING INTERNATIONAL ETRURIA
    Marina di Castagneto Carducci - Donoratico
    Sito web www.campingetruria.it/ 
    E-mail info@campingetruria.it
    Il campeggio dispone di piazzole con buona ombra, in terra battuta o fondo sabbioso; vialetti ghiaiosi.
    Acccesso diretto al mare con passerella fino a pochi metri dall'acqua.
    Non esistono servizi specifici per disabili, ma molti bagni e docce sono accessibili con uno scalino di pochi centimetri.
    Servizi: market, macelleria, frutta-verdura.
    Proiezione serale di film all'aperto e animazioni varie


UMBRIA

  • AZIENDA AGRICOLA "IL COLLACCIO" (con campeggio)
    06047 Preci (Perugia)
    Tel. 0743/939.005 - 939.084
    Fax 0743/939.094
    E-mail info@ilcollaccio.com
    Il Collaccio, tra Spoleto e Norcia, non da Terni (60 Km), dispone di un campeggio, con un centinaio di piazzole, sparse per i 100.000 metri quadri di verde. Posto sul fianco di una splendida collina, il campeggio è fornito di tutto: energia elettrica, piscina e docce sono comprese nel prezzo del soggiorno, e naturalmente sono presenti i servizi per disabili


LAZIO

  • CAMPING INTERNATIONAL CASTEL FUSANO
    Litoranea km 1.200 - Castel Fusano
    Tel. 06 5623304
    L'ingresso è accessibile. La spiaggia è raggiungibile dalla strada asfaltata, e la passerella arriva a circa 100 m dal mare.
    Il Bar e il Ristorante sono accessibili.
    I servizi igienici, che si trovano all'ingresso del campeggio, sono accessibili
  • CAMPING VILLAGGIO LE DUNE
    Via Flacca Km 9
    04022 FONDI (LT)
    Tel. 0771555063 - 0771555381
    Fax 0771556262
    Sito web: www.ledune.it
    E-mail: ledune@ledune.it
    L'area del campeggio, delle parti comuni e dei servizi è in piano, e garantisce una buona possibilità di spostarsi per le persone in carrozzina. Il campeggio, nella parte riservata ai bungalow, dispone di 6 chalet in legno accessibili e adattati con angolo cottura, bagni con doccia a pavimento e maniglioni; all'esterno, ognuno di questi bungalow dispone di un parcheggio riservato. L'accesso alle dune e alla spiaggia è senza barriere, ma i percorsi sono molto ripidi e richiedono quindi la presenza di un accompagnatore o un elevato grado di autonomia motoria.


MARCHE

  • CAMPING BELLAMARE
    Lungomare Scarfiotti, 13
    62017 Porto Recanati (MC)
    Tel. 071 976628 - 333 4872413
    Fax 071 977586
    Sito web www.camping.it/marche/bellamare
    E-mail bellamare@camping.it
    Nel periodo di chiusura
    Tel. 071 7108024 - 336 631715
    Il campeggio è situato lontano dal paese; ha un servizio accessibile con chiave ritirabile alla reception; accesso diretto alla spiaggia sabbiosa senza passerella; ristorante e market accessibili piscina non accessibile; bungalows


CAMPANIA

  • CAMPING LA FOCE DEI TRAMONTI
    Paestum (SA)
    Tel. 0039 347 4741698
    Sito web www.lafocedeitramonti.com
    Come arrivare
    Autostrada da nord: A3 uscita di Battipaglia seguire la Litoranea.
    Treno stazione di Battipaglia o di Paestum per IC e stazione di Capaccio per IR
    Aeroporto di Napoli a 100 km
    Il camping ha un bungalow senza barriere, destinato a disabili in carrozzina


PUGLIA

  • CAMPING UMBRAMARE
    Km. 5 Litoranea Vieste - Peschici - Casella Pastale n. 313
    Loc. S. Maria di Merino
    Tel./Fax estivo 0884.706174 - invernale: 0884 706505  0884.706052
    71019 Vieste (FG) - Gargano
    E-mail umbramare@tiscali.it
    Il Campeggio Umbramare è situato sulla costa nord di Vieste (Fg), al centro della baia di S. Maria di Merino. Il Camping è l’unico sul Gargano a poter vantare un’apertura di 8/12 mesi. Lo scorso anno l’intera struttura è stata riqualificata: sono stati ampliati i servizi per i Camper e Caravan, con botole per lo scarico delle acque reflue, WC chimici, nonché piazzole in grado di ospitare mezzi con lunghezza fino a 8 metri; sono state abbattute le bariere architettoniche in tutti gli impianti presenti nella struttura al fine di rendere più agevole il soggiorno ai disabili. Per camperisti di passaggio lo scarico del WC chimico e l’approvvigionamento dell’acqua è gratis.
    Il campeggio è inoltre in conversione ecologica, pertanto in grado di garantire rispetto e salvaguardia per l’ambiente.
    Servizi presenti all'interno del campeggio: Bar, Ristorante, Sala Tv, Cibi da asporto, Pizzeria, Market, Macelleria (surgelati), Edicola, Alimentari, Spaccio, Tabacchi, Bombole di gas, Lavatrice ad uso dei campeggiatori, Frigorifero ad uso dei campeggiatori, Ambulatorio a 5 Km, Prese di corrente per le piazzole, Energia elettrica incluso nel prezzo, Barbecue, Docce calde senza gettone, Giochi per bambini, Parcheggio all’interno della struttura incluso nel prezzo, Attrezzato per la vigilanza notturna, Spiaggia privata e attrezzata con ombrelloni e bagnino, Accesso invalidi in tutta la struttura (abbattimento barriere architettoniche in tutte le strutture presenti nel campeggio), Animazione, Ballo, Feste serali, Ping pong, Pallavolo sulla spiaggia, Campo bocce, Attrezzati per lo sport Windsurf (Piazzola deposito/ rimessaggio+ piazzola lava vele), Wc per i portatori di handicap, Attrezzati con 2 cassette di pronto soccorso complete: una in spiaggia (in dotazione al bagnino, l’altra in direzione).
    Caratteristiche del terreno: Terreno pianeggiante, da terreno erboso a terreno sabbioso a terreno battuto, costa sabbiosa con presenza di roccia, sia sul lato sinistro che destro della baia, a metri 600. Ombreggiatura di alto fusto mista a ombreggiatura artificiale, distanza dal mare della prima fila di piazzole 0,0 metri; distanza dal mare dell'ultima fila di piazzole 70 metri. Disponiamo di 80 posti camper ( non c’è distinzione fra camper, carrello tenda o tenda; l’importo da corrispondere alla direzione è il medesimo. Alle tende piccole si applica uno sconto di circa il 50% dell’importo del costo della sola piazzola). Distante da Vieste Km 5, distanza dall'autostrada Km 100, Dimensioni del  Campeggio 10.560 metri quadri, Lingue parlate in Direzione: Tedesco e Inglese, Non sono accettate carte di credito

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy