Menu

Tipografia

FERIE DIVERSE, PER UNO SGUARDO DI TENEREZZA SULLA VITA, NOSTRA E DEGLI ALTRI

Dieci giorni a Scampia, Napoli, per prestare servizio alla mensa dei poveri del quartiere, gestita dalla Suore Missionarie della Carità, quelle di Madre Teresa di Calcutta. E’ questa la poposta che la Caritas diocesana offre ai giovani vicentini fra i 23 e i 30 anni intenzionati a spendere le proprie vacanze in modo diverso, realizzando un’esperienza forte di solidarietà con gli “ultimi”.

Scampia infatti è un quartiere dove crescere e vivere dignitosamente non è affatto semplice. Si tratta infatti di un’area periferica, di recente urbanizzazione e basata sull’edilizia popolare: il “Quartiere delle Vele”, dal nome dei noti condomini segno di una urbanizzazione selvaggia, che non ha tenuto conto delle persone. Abitato da circa 80 mila persone, con una forte incidenza delle fasce giovanili, è caratterizzato da gravi problemi di scolarizzazione, disagio sociale, forte disoccupazione e bassa acculturazione.

Il campo di condivisione si terrà dal 18 al 28 agosto e prevede ogni giorno dalle 16,30 alle 19,00 il servizio alla mensa, nonché un cammino di spiritualità e alcuni incontri con persone significative per conoscere la realtà locale.

Lo stile dell’esperienza sarà sobrio e l’animazione è affidata a don Fabrizio Cappellari e a Davide Lago, della commissione “Giovani e percorsi di condivisione” della Caritas diocesana. Il costo complessivo è di 140 euro e i posti a disposizione sono 15.

Per informazioni ed iscrizioni, che si chiudono il 30 giugno, telefonare la segreteria della Caritas diocesana (Daniela o Tina) allo 0444-304986 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, fax 0444-3044990  e-mail:giovani@caritas.vicenza.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy