Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE ESTATE 2005

Disabili-com: Speciale Estate 2005

I VENTACLUB ABBATTONO LE BARRIERE

Viaggiare il mondo in piena tranquillità.
Per una vacanza all'insegna del relax, del benessere, serviti e riveriti da personale esperto e competente. E, soprattutto, senza il problema delle barriere architettoniche. Anche a Santo Domingo, anche in Brasile, anche in Tunisia...
VentaClub, la società di gestione alberghiera, si è adoperata affinchè almeno una parte delle sue strutture ricettive fosse idonea ad accogliere i turisti disabili.

Sono tante le destinazione che hanno superato la "prova accessibilità": Messico, Rep. Dominicana, Cuba, Djerba, Calabria, Isola d'Elba e Valle d'Aosta sono solo alcune. Qui i villaggi VentaClub dispongono di camere adeguate al movimento di persone su sedia a ruote e di aree comuni accessibili (monoplanari o attraverso rampe e/o percorsi alternativi).

Il catalogo "Benvenuti nei VentaClub – Liberi di essere disabili!" è dedicato prevalentemente alle persone con particolari esigenze motorie.
13 sono i villaggi VentaClub indicati, presenti in alcune tra le più belle destinazioni balneari in Italia e nel mondo, completamente accessibili.

Sono fruibili in piena autonomia, ad eccezione dei non vedenti, che dovranno essere sempre accompagnati:
- Playa Maroma a Riviera Maya, Messico
- Bagamoyo e il Nicotera, in Calabria
- Royal & Golf in Valle d'Aosta, Italia (dotato di sedie a ruote di cortesia per la fruizione del servizio ascensore).

Con accompagnatore, invece, sono prenotabili:
- Gran Dominicus a Bayahibe, Rep. Dominicana
- Reef Oasis a Sharm El Sheikh, Egitto
- Praia Serrambi a Recife, Brasile
- Helios a Djerba, Tunisia
- Rannalhi a Male Sud, Maldive
- Colostrai e il Liscia Eldi in Sardegna
- Ortano Mare all'Isola d'Elba
- Fontane Bianche in Sicilia
- Santa Maria a Caya Santa Maria, Cuba

Per ogni struttura descritta nel catalogo, scaricabile anche da Internet sul sito del Gruppo, sono indicati importanti dettagli informativi utili per i clienti con speciali esigenze motorie, quali ad esempio la tipologia e il numero delle camere accessibili, l'ubicazione e le caratteristiche di ausili, accessori e supporti.
Sono segnalate anche le aree comuni e sportive accessibili, oltre alle indicazioni relative ai trasferimenti da e per l'aeroporto e ai servizi offerti in spiaggia.
Una sezione del catalogo è dedicata ai clienti celiaci, intolleranti al glutine, che nelle due strutture dell''Isola d'Elba e della Calabria possono mangiare cibi privi di glutine, cucinati secondo le modalità previste.
Negli altri VentaClub viene richiesto ai clienti di portare i cibi preferiti e principali della loro dieta che verranno cucinati dal personale addetto, seguendo le indicazione dei clienti stessi.

Fondamentale, comunque, prima di formalizzare la propria pratica, è specificare all'agente di viaggio le proprie esigenze motorie e/o sensoriali e l'eventuale necessità di una camera attrezzata!
Per informarsi sull'accessibilità dei Villaggi VentaClub e aggiornarsi sui prezzi, sugli orari e sul clima della destinazione prescelta, si può scrivere a senzabarriere@ventaglio.com o consultare il sito www.ventaglio.com

I Viaggi del Ventaglio Spa
Via dei Gracchi, 35 - 20146 Milano

Si può anche chiamare lo 02 33 47 33 47, il numero diretto, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy