Menu

Tipografia
SPECIALE REGNO UNITO ACCESSIBILE
bandiera regno unito
LONDRA (London), la capitale
Cosa fare e cosa vedere a Londra? Musei e luoghi celebri in tutto il mondo, concerti, spettacoli e musical di ogni tipo, locali aperti tutta la notte, una quantità di negozi tale da farne il paradiso dello shopping europeo...c'è solo l'imbarazzo della scelta!
I centri di informazione turistica sono moltissimi, diffusi ovunque (un elenco interattivo è disponibile alla pagina http://www.visitlondon.com/maps/tourist_information/). Il principale è comunque il Britain and London Visitor Centre, completamente accessibile e dotato di servizi igienici attrezzati e facilitazioni per disabili uditivi.

Britain and London Visitor Centre (BLVC)
1 Lower Regent St, SW1 4XT
Metropolitana: Piccadilly Circus
Tel: +44 (0)8701 566 366
E-mail: info@visitlondon.com

Orari di apertura: lunedì 9.30 - 18 (18.30 da aprile a settembre); martedì-venerdì 9-18 (18.30 da aprile a settembre); sabato 10-16 (9-17 da giugno a settembre); domenica e festivi 10-16. Chiuso 25 e 26 dicembre, 1° gennaio.

Per maggiori informazioni sui trasporti, contattare il Transport for London (sezione Access and Mobility) allo +44 (0)20 7941 4600 o inviare un'email a travinfo@tfl.gov.uk. Alla pagin web https://www.tfl.gov.uk/tfl/gettingaround/accessibility-guides/default.aspx è possibile scaricare una serie di guide (in inglese) relative all'accessibilità dei trasporti londinesi: audioguida della Metropolitana, guida in caratteri ingranditi della Metropolitana, guida ai servizi igienici attrezzati nelle stazioni della Metropolitana, guida ai servizi di trasporto accessibile sul Tamigi ecc.

Da non perdere:
The British Museum
Uno dei musei più antichi e più famosi d'Europa, che ospita importantissime collezioni provenienti da ogni parte del Mondo, tra le quali spiccano quelle di antichità greche (ad es. i fregi originali del Partenone di Atene), romane e vicino-orientali. Inoltre vengono continuamente organizzati al suo interno eventi culturali e mostre
Great Russell Street, WC1B 3DG Londra
Tel: +44 (0)20 7323 8000/8299
Fax: +44 (0)20 7323 8616
Web: http://www.britishmuseum.org
E-mail: information@britishmuseum.org
Orari: 10-17.30
Biglietto: ingresso libero
Accessibilità : il museo è completamente accessibile, dotato di servizi igienici adeguati, di ascensori e montascale. Sono disponibili  sedie a rotelle presso entrambi gli ingressi: è necessario verificare la disponibilità contattando il numero +44(0)20 7323 8299 prima della visita. Nel piazzale antistante il museo è presente un piccolo parcheggio riservato ai disabili; chiamando l’ufficio informazioni e comunicando il numero di immatricolazione, la marca e il modello del veicolo e la data della visita, sarà possibile prenotare un posto. Vengono inoltre organizzate visite tattili guidate e visite in lingua dei segni.
The National Gallery
Ospita una delle collezioni più ricche e complete di pittura dell'Europa occidentale dal tardo Medioevo all'Ottocento. Spiccano tra gli altri Leonardo Da Vinci, Van Eyck, Turner, Van Gogh, Rembrandt, Tiziano.
Trafalgar Square WC2N 5DN London
Tel: +44 (0)20 7747 2885
Fax: +44 (0)20 7747 2423
Web: http://nationalgallery.org.uk
E-mail: information@ng-london.org.uk
Orari: 10-18 (il venerdì fino alle 21)
Biglietto: ingresso libero
Accessibilità : il museo è completamente accessibile. Vengono organizzate visite tattili guidate e visite in lingua dei segni.

Madame Tussauds London
Si tratta del celebre museo delle cere aperto oltre 200 anni fa per volere di Marie Tussaud, che le modellava lei stessa. Contiene le riproduzioni (fedelissime e a grandezza naturale) dei più grandi personaggi della storia, della politica, dello sport, dello spettacolo, oltre ad altre attrazioni come il Planetarium o la camera degli orrori.
Marylebone Road
London
NW1 5LR
Tel.: +44 (0) 871 894 3000
Fax: +44 (0) 870 400 3006
E-mail: guest.experience@madame-tussauds.com
Orari:  9.30-19 (feriali); 9-19.30 (festivi)
Biglietto: per i portatori di handicap (che esibiscano la documentazione) è £12.50; l'accompagnatore entra gratis. 
Accessibilità : a parte un' attrazione ("Spirit of London"), che necessità di un'ottima mobilità fisica per poter salire e scendere, il resto del museo è completamente accessibile. Il personale è incaricato di accompagnare i visitatori ai vari piani. Per motivi di sicurezza, non è possibile seguire più di tre visitatori su sedia a rotelle alla volta, ed è quindi fortemente consigliabile la prenotazione della visita. Su richiesta sono disponibili gratuitamente delle sedie a rotelle, ma in numero limitato: anche in questo caso, quindi, è consigliabile la prenotazione. E' possibile scaricare una guida (in inglese) per visitatori disabili.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy