Menu

Tipografia

SPECIALE PARCHI ACCESSIBILI 2010

sentiero

PARCHI VENETO

Riserva naturale integrale Bosco Nordio

La Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio è situata lungo il sistema di dune più antico del litorale veneto compreso tra Chioggia (VE) ed il fiume Po. Occupa un'area di 115 ettari circa, nel Comune di Chioggia (VE).

Il Bosco Nordio è un residuo dell'ampia fascia boscata che caratterizzava, in passato, gran parte del litorale del Veneto. La ricchezza della vegetazione e dell’ avifauna ne fanno un territorio da salvaguardare e da apprezzare.

L’itinerario BOSCO NORDIO ACCESSIBILE  è stato realizzato in un ottica di adattabilità reciproca tra uomo e ambiente, nel rispetto della sensibilità ecosistemica e del diritto a godere della natura. Il tracciato è lungo 1100 m, fornito di guida a terra e di rampe per superare le pendeze. Sono presente inoltre dei tabelloni didattici per grandi e piccini. All’ingresso del bosco ci sono parcheggi riservati.
Per visitare il Bosco con una giuda naturalistica è necessaria la prenotazione. E’ possibile rivolgersi al CEA di Chioggia (Hyla Società cooperativa, tel. 3398389925, hyla_coop@libero.it)
Caratteristiche del tracciato:


Torna alla pagina precedente

Torna alla HOME dello Speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy