Menu

Tipografia

SPECIALE PARCHI ACCESSIBILI 2010
a cura di Ilaria Vacca

sentiero

PARCHI CALABRIA

Parco Nazionale della Sila

L’altopiano della Sila di trova nel cuore della Calabria a cavallo delle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone. Si estende per 1.700 km quadrati e ha un altitudine media superiore ai 1.300 metri sul livello del mare. Il paesaggio è composto prevalentemente da foresta di faggi e conifere, sono inoltre stati costruiti numerosi laghi artificiali che si integrano perfettamente nel territorio.

All’interno del parco sono stati realizzati due centri visitatori che mettono a disposizione servizi informativi, aree di sosta e sentieri didattici. Sono stati realizzati sentieri per non vedenti e ipovedenti, e son stati resi accessibili alcuni dei centri di ambientamento e diffusione delle specie animali protette, quali caprioli, cervi, gufi reali.
Attraverso la pagina dedicata al Parco Nazionale della Sila di www.parks.it è possibile scaricare i file in formato pdf con le descrizioni dettagliate dei 31 sentieri del parco, compresi i livelli di difficoltà . I tempi di percorrenza e i dislivelli presenti.


Vi segnaliamo inoltre il sito ufficiale del parco.


Torna alla Home dello Speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy