Menu

Tipografia

SPECIALE EVENTI ACCESSIBILI
ESTATE 2008

A cura di Roberto Bonaldi

ESTATE AL PARCO - TREVISO

Uno spazio in cui la multimedialità diventa "verde": è il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso, in Viale Felissent.
Un angolo cittadino decisamente rilassante, ma allo stesso tempo coinvolgente: merito delle iniziative culturali promosse dagli animatori de "Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione".
Teatro, animazione, cinema, musica, libri d'autore: le proposte da vivere tra gli alberi secolari di Villa Margherita stimolano l'interesse dei più piccoli, ma anche degli adulti, invitati a vivere un'esperienza dove la fantasia si lega strettamente con la voglia di conoscere.
In occasione della bella stagione, fino al 2 agosto lo spazio ospita numerose iniziative pomeridiane e serali che rientrano nell'ampio programma di "Estate al Parco 2008":

Un posto all'ombra” – XI edizione
Un ricchissimo cartellone teatrale, che quest’anno si riempie di novità.
L'iniziativa, infatti, prevede quattro mercoledì pomeriggio all’insegna del divertimento, con spettacoli teatrali e laboratori a tema e, a conclusione del pomeriggio, una golosa e genuina merenda per tutti.
Il progetto, però, non finisce qui: si arricchisce infatti di quattro appuntamenti serali, al sabato, con gli spettacoli de "Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione".
L’ingresso agli spettacoli è di 5 euro: mercoledì pomeriggio inizio ore 16.30 – sabato sera inizio ore 21.

"Cinema, Ragazzi!"
Ogni giovedì sera, appuntamento con i personaggi dei cartoon di Rai 2.
Gli scatenati Cuccioli, l’ingegnoso Leonardo, il burbero Capi e il simpatico Assistente, ma anche tantissimi altri personaggi delle serie di Gruppo Alcuni, sono i protagonisti delle avventure proiettate su un grande schermo posizionato tra gli alberi del Parco degli Alberi Parlanti.
L’ingresso è gratuito: inizio ore 21.

"Un libro al Parco"
Un'iniziativa dedicata all'incontro con gli autori di libri per grandi e piccini, che si presentano e raccontano le loro opere. Un piacevole momento di svago e di riflessione per una pausa dal lavoro e dal gioco.
Martedì 29 luglio, Tiziano Scarpa presenterà la sua raccolta di poesie “Discorso di una guida turistica di fronte al tramonto”.
L’ingresso, con inizio alle ore 21, è gratuito.

"La notte degli Alberi Parlanti"
Un emozionante percorso notturno alla scoperta di cosa accade ai personaggi delle fiabe durante la notte.
Assieme a mamma e papà, i bambini vivranno una straordinaria esperienza nel parco, accompagnati dal Capi, dall'Assistente e da Idea, insieme agli animatori de "Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione", che hanno preparato un affascinante tour tra gli alberi secolari di Villa Margherita.
Divisi in 3 gruppi, i partecipanti affronteranno tre diversi percorsi che comprenderanno anche la soluzione di indovinelli, di misteriosi enigmi e prove di abilità, accompagnati da proiezioni tra gli alberi e musiche misteriose.
L’ingresso costa 5 euro: inizio ore 21 – si consiglia la prenotazione.
Le attività in programma sono agibili anche da utenti disabili. Per quanto riguarda il biglietto, non ci sono riduzioni, ma ogni disabile ha diritto a un accompagnatore gratuito (da far presente al momento della prenotazione).

"Note di Notte"
Fino al 25 luglio, sei appuntamenti trasformeranno il Parco degli Alberi Parlanti in un palcoscenico a cielo aperto, tra suoni e parole, note e musica, magia ed emozioni.
Piccoli momenti di musica e di teatro pensati per chi, nelle notti d'estate, vuole sedersi sotto un cielo stellato a pensare e a sognare, accompagnato da un sottofondo che spazia dal jazz alla musica irlandese, dalla musica classica a quella contemporanea.
Venerdì 18 luglio: appuntamento con il "R.A.R. Jazz Organ Trio", che proporrà una serata a base di sonorità jazz, blues, funky e latin.
Il trio trae ispirazione da grandi protagonisti della musica come Jimmy Smith, Jack McDuff e Larry Young, e da chitarristi quali Wes Montgomery e George Benson. Artisti con carriere differenti, accomunate, però dalle sperimentazioni con l'organo Hammond.
L’ingresso a tutte le serate è gratuito: inizio ore 21.

"Cabaret DOC Montelvini" – X edizione
Venerdì 1° agosto spazio alle risate: torna, infatti, il Cabaret DOC Montelvini.
Un appuntamento che proporrà al pubblico una singolare sfida "a colpi di battute e di improvvisazione" tra otto cabarettisti. Un vero e proprio torneo del buonumore.
L’ingresso è di 5 euro: inizio ore 21.

Tutti gli spazi del Parco degli Alberi Parlanti, e quindi tutte le attività organizzate al suo interno, sono accessibili anche ai disabili.

Per info e prenotazioni su “Estate al Parco 2008”, chiamare i numeri 0422-694046 o 0422.421142
Oppure scrivere a parco@alcuni.it
Ulteriori informazioni su www.alcuni.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->