Menu

Tipografia

SPECIALE EVENTI ACCESSIBILI
ESTATE 2008

A cura di Roberto Bonaldi

STEVIE WONDER - MILANO 

Arriva in italia una leggenda della musica black internazionale: Stevie Wonder sarà al Datchforum di Milano il 26 settembre.
Un ritorno alle esibizioni dal vivo dopo più di 10 anni di assenza dal palcoscenico.
In fatto di numeri, poi, il cantante "non scherza", forte di un palmares che conta ben 25 Grammy, 32 singoli al numero uno delle classifiche, 49 singoli in top 40, il prestigioso Lifetime Achievement Award, un Academy Award per ''I Just Called to Say I Love You'', ed un Century Award di Billboard nel 2004.
Il suo nome, inoltre, è entrato nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame nel 1989 insieme a quello dei Rolling Stones.
In quanto a primati, poi, Stevie Wonder conta anche quello di più giovane personaggio ad essere stato onorato dai prestigiosi Kennedy Centre Honours, alla ventiduesima edizione della cerimonia nel 1999.
L'impegno in campo musicale è sempre stato abbinato a quello sociale: il cantante, infatti, nel 1983 ha guidato la realizzazione del Martin Luther King Day come festa nazionale negli Stati Uniti. Due anni più tardi ha partecipato al progetto "We Are The World" per la raccolta di fondi contro la fame in Africa. Senza dimenticare il sostegno alle iniziative per porre fine all'apartheid in Sud Africa.

Milano Concerti - Live Nation, l'agenzia che organizza la tappa italiana di Stevie Wonder, prevede l'ingresso gratuito per disabile e relativo accompagnatore, adulto.
Per usufruire di questa opportunità, occorre inviare una richiesta via fax (al numero 02 53006401) indicante nome e cognome del disabile, il concerto al quale vuole partecipare, un recapito telefonico e, se disponibile, un indirizzo mail di riferimento.
In allegato serve, se possibile, una copia di un certificato di invalidità o un documento idoneo (oscurare pure le parti sensibili).

Per ulteriori informazioni: il sito di Live Nation

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy