Menu

Tipografia

turismo accessibileIl turismo accessibile tra cultura e mercato


Due giorni interamente dedicati al turismo accessibile e alle prospettive per il futuro grazie al convegno €˜Sviluppo del turismo per tutti ‑¬â€˜ strategie di promozione e buone prassi nell’offerta‑¬. Il meeting si terrà ad Alba (CN) dall’11 al 12 giugno 2010, e vanterà la presenza di moltissimi nomi importanti, tra i quali il Ministro Brambilla, Mohammad Al-Tarwneh del Commitee on the Rights of Persons with Disabilities dell’Onu e Ferruccio Dardanelli, presidente di Unioncamere.

Il convegno si rivolge a tutti gli interessati al turismo accessibile dal punto di vista culturale ed economico. L’obiettivo dei lavori, che saranno condotti attraverso tre tavole rotonde, è quello di individuare le strategie per mettere in comunicazione la domanda potenziale con l’offerta turistica.
Il mercato potenziale rappresentato dai turisti con esigenze particolari (disabili, anziani, persone affette da particolari patologie più o meno invalidanti) è stimato in oltre 50 milioni di turisti. Proprio di qui la necessità di migliorare le strutture e i trasporti, ma anche la diffusione dell’informazione precisa e puntuale, che possa dare riscontro immediato al turista che decide di affrontare un viaggio o una vacanza. Il convegno darà spazio anche a quelle che sono le strategie di promozione e di marketing di questo settore in continua crescita.

Saranno presenti all’evento tour operator italiani e stranieri che si occupano di turismo accessibile insieme ad associazioni ed enti impegnati a rendere il territorio sempre più fruibile dall’utenza ampliata.
L’organizzazione del convegno è a cura dell’Associazione CPD, dell’Associazione Sportabili Alba, di IsITT (Istituto Italiano per il Turismo per Tutti), con il patrocinio della Regione Piemonte e del Ministero del Turismo.
Il convegno si terrà presso la Sala Convegni della Fondazione Ferrero di Alba (CN) in Via Vivaro 49.

Per info e iscrizioni:
Turismabile c/o CPD Consulta Onlus
via San Marino 10, 10134 Torini
011 3198145
segreteria@turismabile.it
www.turismabile.it

Per approfondire:

Consulta lo speciale TURISMO ACCESSIBILE

Lo Speciale VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI

LIBERAMONDO: VIAGGIARE E VOLARE PER UN SOGNO


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy