Menu

Tipografia

Il Governatore Emiliano ha annunciato su Facebook la nuova dotazione che sarà a disposizione dei bagnanti con disabilità motorie che sceglieranno la Puglia per le loro vacanze

Ormai l’estate è esplosa e la voglia, per tutti, è quella di lasciare a casa lo stress e ricaricare le pile, magari su una bella spiaggia dal mare azzurro.  Ok, mare sì, ma dove? Non è semplice per una persona con disabilità trovare lidi attrezzati per le esigenze di tutti, in questo periodo quindi  torniamo spesso a parlare di vacanze accessibili e spiagge attrezzate per persone con disabilità, segnalandovi dove è possibile passare una vacanza senza sorprese.

In questi giorni vi abbiamo riportato delle proposte di mare accessibile della UILDM, sparse un po’ per tutta Italia. A questa pagina troviamo invece un elenco di spiagge della Sardegna accessibili ai disabili motori: 25 lidi dalla costa settentrionale, dalle Saline a Porto Cervo, dove è possibile trovare, a disposizione dei bagnanti che usano la carrozzina, altrettante sedie JOB (le particolari carrozzine da mare che permettono di  spostarsi sulla sabbia ed accedere direttamente in acqua, ndr).

In questi giorni è stata inoltre annunciata da Michele Emiliano, Governatore della Puglia, la dotazione di 200 sedie JoB per le spiagge libere pugliesi. Sul suo profilo Facebook Emiliano ha postato infatti questo post, che riporta anche l’elenco dei lidi:


Se la vostra intenzione è trascorrere le vacanze in Puglia, può essere utile anche la lettura del report di viaggio del nostro amico Mirko, alla scoperta del Salento in camper e sedia a rotelle.
 
Se avete piacere di raccontarci i vostri report di viaggio, magari con segnalazione di esperienze positive di accessibilità legate a località o strutture particolarmente attrezzate,  scriveteci a redazione@disabili.com: le pubblicheremo volentieri!
A tutti voi, buone vacanze!


Potrebbe interessarti anche:

Speciale vacanze estive

 
Redazione