Menu

Tipografia


Promossi da Village For All, i riconoscimenti hanno premiato le strutture della rete V4A che si sono impegnate per migliorare  formazione, comunicazione e accessibilità trasparente

Viaggiare,  fare vacanza, divertirsi, mangiare bene e sentirsi ospiti coccolati può essere non così facile quando si hanno esigenze particolari come quelle che possono avere persone anziane, persone con una disabilità, con allergie alimentari, famiglie con bambini piccoli.

C’è chi si occupa, quindi, di scovare  e premiare chi, sul fronte dell’ospitalità accessibile e del turismo per tutti, lavora bene e continua a migliorarsi. Sono stati assegnati nei giorni scorsi i V4A® Awards 2018, che hanno appunto  premiato, rispetto a sei categorie,  le strutture ricettive (e non solo) di Italia, Croazia e Repubblica di San Marino, appartenenti al Network di Village for all (V4A®), che si sono distinte per il loro impegno sul fronte dell’accessibilità e ospitalità per tutti.

I premi alle strutture top dell'Ospitalità Accessibile Italiana, Croata e Sammarinese promossi da Village for all (V4A®), conferiti nel corso dell’Hospitality Day al Palacongressi di Rimini martedì 9 ottobre, quest’anno sono stati 20, e sono stati assegnati sulla base di punteggi assegnati attraverso un criterio oggettivo e meritocratico basato su un complesso algoritmo derivato dal software V4AInside, brevettato per la rilevazione delle strutture turistiche per valutarne l'accessibilità per tutte le esigenze del Turismo Accessibile.

Così Roberto Vitali, CEO  fondatore di V4A: “Cresce la qualità delle strutture nel nostro network. Formazione, comunicazione e accessibilità trasparente sono oggi strategiche per emergere nelle nicchie di mercato e fare la differenza."

Queste le categorie, e le strutture premiate:

MOBILITY AWARD – A strutture che hanno investito nell'abbattimento delle barriere architettoniche realizzando un'Accessibilità Trasparente per consentire una migliore mobilità alle persone che hanno problemi legati a questa esigenza.
Strutture premiate:
Ermitage Bel Air Medical Hotel - Abano PD
Union Lido Camping Glamping Lodgin Hotel - Cavallino VE
Holiday Village Florenz - Comacchio FE
Villaggio San Paolo - Cavallino VE
Casa Vacanze i Girasoli - Lucignano AR

SENIOR CITIZEN AWARD – A strutture che hanno investito in mobilità e servizi finalizzati a garantire un'Ospitalità attenta agli Over65
Strutture premiate:
Ermitage Bel Air Medical Hotel - Abano PD
Hotel Ramada Encore - Bologna
Holiday Village Florenz - Comacchio FE
Costa Rica ApartHotel - Bibione VE
 
PERCEPTION AWARD– A strutture che hanno investito per migliorare la comunicazione con Ospiti che hanno disabilità alla vista o all'udito, con l'obiettivo di garantire una maggiore autonomia, orientamento ed informazione dedicata a TUTTI gli Ospiti.
Strutture premiate:
Four Point by Sheraton - Catania
Casa San Juan De Avila - Roma

FOOD ALLERGY AWARD – A strutture che hanno investito per garantire un'alimentazione attenta e puntuale a chi ha sensibilità alimentari (allergie e o intolleranze), in grado di condizionare pesantemente la loro capacità di godersi una vacanza in tutta tranquillità.
Strutture premiate:
Hotel Milano Scala - Milano
Hotel Talao - Scalea
CS Camping Cikat - Lussin Piccolo Croazia

FAMILY AWARD – A strutture che hanno investito per garantire il divertimento, la sicurezza e il comfort dei più piccoli, facendoli diventare protagonisti assoluti della loro vacanza, ovviamente assieme ai loro genitori.
Strutture premiate:
Gardaland Hotel Resort - Castel Nuovo del Garda VR
Gardaland Adventure Hotel - Castel Nuovo del Garda VR
Hotel Villaggio Nevada - Folgaria TN
Parco Vacanze Riva Verde - Marina di Ravenna RA
Casa Vacanze Liberty - Cupra Marittima AP

DESTINATION FOR ALL – A destinazioni turistiche che hanno investito in accessibilità, informazioni, servizi specializzati, ecc... e sono in grado di rispondere in modo professionale ed organizzato alle richieste di Ospitalità Accessibile
Destinazione premiata:
Repubblica di San Marino

 

Redazione