Menu

Tipografia

LOCANDINA MARE PER TUTTITorna il progetto Mare per tutti, che in due litorali del grossetano offre una settimana di ombrellone e lettini gratuiti alle persone con grave disabilità

 Trovare soluzioni di vacanza accessibile alle persone con disabilità non è sempre semplice, sia sul fronte degli alberghi accessibili che delle spiagge.

Segnaliamo pertanto una interessante iniziativa che potrà interessare quanti sono alla ricerca di una soluzione per le proprie vacanze al mare. Ritorna anche per l'estate 2016 il progetto "Mare per Tutti" promosso dal Comune di Grosseto, che mette a disposizione per le persone disabili in stato di gravità una settimana di postazione gratuita nelle spiagge del litorale di Marina di Grosseto e Principina.

In occasione della stagione balneare 2016, per il periodo 1 Giugno – 15 Settembre, come negli anni passati sarà attivo il progetto "Mare per tutti", patrocinato dal Comune di Grosseto, che garantirà la piena fruibilità alle spiagge di cittadini e turisti in possesso di una invalidità totale, attestata da documentazione sanitaria. Saranno messi a disposizione (a seconda della disponibilità dei gestori degli stabilimenti balneari di Marina di Grosseto e Principina Mare) per una settimana al mese, GRATUITAMENTE: una postazione con ombrellone e n° 2 sdraio o n° 2 lettini per il suddetto periodo (vedi disciplinare).

COME PRENOTARSI? Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Corso Carducci 1, tel. 0564/488242 (fax 0564/488286) il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Per prenotare il periodo del soggiorno marino dovrà essere compilato il modello di richiesta e fatto pervenire, unitamente alla certificazione attestante la disabilità, al suddetto Ufficio per accettazione. Le domande prive della necessaria documentazione non saranno prese in considerazione. Gli interessati possono anche scrivere all'indirizzo email.


A questo link trovate l'elenco degli stabilimenti che aderiscono al progetto Mare per tutti.

Per info:
web.comune.grosseto.it/comune

IN DISABILI.COM:
Speciale vacanze accessibili

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy