Menu

Tipografia
voice of italy: logo Alessandro Fontana, cantante e attore disabile, sta partecipando alle selezioni del nuovo talent show televisivo di Rai 2 "The Voice of Italy"

Alessandro Fontana, di cui vi abbiamo raccontato la storia qualche tempo fa, è oggi ipovedente e ha difficoltà di deambulazione in seguito a una grave malattia sopravvenuta in età adulta.
La sua carriera, iniziata ha soli 20 anni, ha subito una dura battuta d'arresto a causa della grave meningite per la quale ha riportato danni irreversibili. Grazie a una grande tenacia e molta riabilitazione Alessandro è tornato a cantare e da tempo  denuncia la difficoltà di inserimento delle persone con disabilità nel mondo dello spettacolo.

"E' difficile accettare la disabilità - spiega a Disabili.com -  nel mondo dello spettacolo nessuno la vede di buon grado. Si associa sempre la disabilità a una certa tristezza e nel mondo dello spettacolo non c'è posto per questo genere di cose".
Per questo Fontana ha creato il blog "divieto di entrata ai diversamente artisti"  e raccoglie testimonianze di chi vive o ha vissuto esperienze limitanti nel campo artistico a causa di disabilità fisiche di ogni genere ma anche a tutti coloro che sono sensibili a queste tematiche.

Oggi però Alessandro ha una concreta occasione di rientrare nel mondo dello spettacolo, e di portare in televisione la tanto temuta disabilità .
Per questo motivo sosteniamo la candidatura di Alessandro Fontana a 'The Voice of Italy" e vi invitiamo a votare per lui e per gli altri candidati usando questo link.

Le modalità di selezione dello show si svolgono infatti online, solo i più votati avranno diritto a un provino fatto dalla redazione del programma tv.

Qui di seguito un'esibizione di Alessandro Fontana





In Disabili.com:

DISABILITA' E MONDO DELLO SPETTACOLO: L'ACCESSO E' VIETATO

ANTONELLA FERRARI È PIÙ FORTE DEL DESTINO, COME IL SUO NUOVO LIBRO


Ilaria Vacca

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy