Menu

Tipografia

acqui_termePromuovere il turismo anche attraverso l'assistenza sanitaria

Dal mese di giugno, per tutta l’estate, l’ospedale di Acqui Terme (Alessandria) metterà a disposizione dei turisti un turno emodialitico supplementare serale, espressamente riservato a pazienti idonei al trattamento ad assistenza limitata.

La cittadina dell’alto Monferrato, famosa per la €˜Bollente‑¬, sorgente termale che sgorga a 75 gradi nel cuore del centro storico, si è affermata come centro turistico termale, ed è da sempre attenta alle esigenze dei propri visitatori. Grazie alla collaborazione tra l’ASL di Alessandria e il Comune di Acqui Terme è stata ampliata la convenzione già stipulata con la Nefrologia dell’azienda ospedaliera di Alessandria diretta dal dottor Marco Manganaro, per l’istituzione di tre turni dialitici supplementari che si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 23 presso l’ospedale di Acqui Terme.

Oltre alle acque sulfuree e salsobromojodiche la cittadina offre parchi naturali e itinerari turistici adatti a ogni esigenza, senza dimenticare i percorsi enogastronomici della cucina piemontese.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente al  Centro dialisi dell’ospedale di Acqui Terme al numero 0144.777521. Se invece desiderate informazioni sull’accessibilità delle strutture turistiche del territorio vi consigliamo di visitare il sito www.turismabile.it.

Per info:
Centro dialisi dell’ospedale di Acqui Terme
Tel 0144.777521
Fax0144.777522
E-mail: dialisi.acqui@aslal.it
www.comuneacqui.com

Per approfondire

Lo speciale VACANZE ACCESSIBILI 2010

[Redazione]


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy