Menu

Tipografia

romafictionfest_hotel-felice_eventiL’appuntamento della Capitale, un momento di incontro per tutti

Roma Fiction Fest è il principale festival internazionale dedicato alla fiction tv. Le due edizioni precedenti hanno riscosso un enorme successo a livello internazionale, trasformandolo così in un punto di riferimento importante per pubblico e operatori del settore.
La terza edizione si svolgerà a Roma da lunedì 6 a sabato 11 luglio 2009 e grazie all’impegno di Laura Raffaeli e Stefano Pierpaoli, rispettivamente presidenti della associazioni Blindsight Project onlus e Consequenze , sarà allestita una sala dotata di sottotitolazione digitale e di audiodescrizione per i disabili sensoriali.
Le proiezione in questione saranno inserite nella normale programmazione, proprio per far sì che anche le persone non vedenti o sorde abbiano la possibilità di vivere un momento di aggregazione oltre che di intrattenimento.

L’evento è promosso dalla Regione Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e l’ATAP (Associazione Produttori Televisivi), e gode dei finanziamenti di fondi europei e regionali, gestiti dalla Fondazione Lazio per lo Sviluppo dell’ Audiovisivo.
L’accessibilità di un evento di questa portata è un’ottimo esempio di adeguamento italiano allo standar europeo, standard che la Regione Lazio dichiara di voler perseguire
Il cinema e la televisione dovrebbero essere infatti ripensati in un’ottica di accessibilità e di universalità . Per questo è necessario coinvolgere il mondo accademico, l’industria e tutte le associazioni di rappresentanza, che già si prodigano affinchè tutti possano fruire dell’intrattenimento cinematografico e televisivo.


INFO:
Roma Fiction Fest
c/o Auditorium della Conciliazione
Borgo S.Angelo, 9
Roma
Tel. 06-6841131
Email: info@romafictionfest
Web: http://www.romafictionfest.it/

Blindsight Project
Consequenze.org


IN DISABILI.COM

LEGGERE MEGLIO, LEGGERE DI PIÙ‑¬¦LEGGERE TUTTI

TESORI D'ORIENTE, DA TOCCARE E DA ASCOLTARE



Ilaria Vacca

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy