Menu

Tipografia

penna stilograficaLa partecipazione è gratuita e  aperta a giornalisti  e studenti universitari. Il bando scade il 10 gennaio 2012

Il FIABA, Fondo Italiano Abbattimento Bariere Architettoniche, impegnato nel promuovere l’abbattimento delle barriere  non solo fisiche, ma anche culturali, psicologiche e sensoriali alla diffusione della cultura dell’accessibilità per tutti, indice il primo premio giornalistico €˜Angelo Maria Palmieri‑¬.

IL CONCORSO - L’iniziativa, volta a sottolineare l’importanza dell’informazione declinata secondo l’impegno sociale, è intitolata alla memoria di Angelo Maria Palmieri,  giornalista e collaboratore dell’associazione scomparso prematuramente all’inizio dell’anno.

Ed è ai valori di questo giornalista che si ispira il premio, con il quale si intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità , solidarietà , integrazione sociale, convivenza civile,  difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per  il superamento delle barriere culturali e sociali.

CHI PUO’ PARTECIPARE - Possono partecipare i giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo e in possesso di regolare tesserino in corso di validità (categoria di concorso: Senior), gli studenti  delle scuole di giornalismo e gli studenti universitari che non abbiano ancora cpmpiuto i 30 anni alla data del 10 gennaio 2012 (categoria di concorso:  Junior). 

Ciascuno può partecipare con un solo lavoro: sono accettati articoli ed inchieste pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa, settimanali, siti internet, blog e social media e con servizi trasmessi dalle emittenti televisive e radiofoniche pubbliche o private, nel periodo compreso dal 01.01.2011 al 31.12.2011.

PREMI E GIURIA -  Una Giuria selezionerà e premierà i lavori basandosi su criteri di rilevanza e originalità dei contenuti, rigore, completezza e accuratezza dell’informazione, qualità della scrittura, stile espositivo, forza comunicativa, aderenza ai temi del bando.
Saranno premiati i primi 2 classificati di ogni categoria con i seguenti riconoscimenti: al primo classificato andrà la somma di 1000 Euro; al secondo classificato 500,00 Euro. Menzione speciale è prevista per il terzo e quarto classificati di ciascuna categoria.

La partecipazione è gratuita; il bando scade il 10 gennaio 2012.
 

Per info:

Il bando del concorso

 
UFFICIO STAMPA FIABA
Piazzale degli Archivi n. 41 - 00144 Roma
Tel 06 43400800 Fax 06 43400899
Dott.ssa Daniela De Mitri Cell. 320 7260526 Mail
ufficiostampa@fiaba.org
www.fiaba.org

 
IN DISABILI.COM:

BARRIERE ARCHITETTONICHE E DISABILITÀ


DILLO A MODO TUO: IL CONCORSO DI AISM PER RACCONTARE LE EMOZIONI

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy