Menu

Tipografia
copertina braille news
"Braille News" esce il sabato nella Capitale come allegato gratuito a "Il Tempo"

Braille News è il primo settimanale italiano in braille. Edito dalla cooperativa sociale integrata Handy Systems, grazie al finanziamento del Comune di Roma e della Regione Lazio, nasce da un'idea di Caterina Ferrazza, una non vedente che ha realizzato il suo sogno di trovare settimanalmente in edicola un giornale leggibile dai non vedenti.
In collaborazione con "Il Tempo", il settimanale braille riporta gli articoli più significativi del quotidiano romano con una scaletta specifica: si apre con "Il fatto" che ha caratterizzato la settimana, al quale si aggiungono commenti, politica, cronaca italiana e romana, economia, cultura e spettacolo e anche sport.
Partito sperimentalmente nel 2007, grazie al contributo del Campidoglio, il supplemento de "Il Tempo" è per adesso reperibile nelle sole edicole romane ed ha aumentato la tiratura da 2.100 a 3.100 copie, con una distribuzione in 400 edicole sulle mille presenti nella Capitale.
Nel resto del Lazio Braille News è presente in 170 edicole a provincia, 1.100 su 2.600 in tutta la regione. ma è possibile riceverlo in abbonamento in tutta Italia telefonando allo 06.67588386, e-mail a diffusione@iltempo.it
Oltre al settimanale cartaceo, il giornale online Braille News Net è stato realizzato dalla stessa editrice Handy Systems con tecniche specifiche per non vedenti, ipovedenti e per quanti sono affetti da altri disturbi della vista, ma è rivolto anche ai normodotati. Grazie al tasto personalizza è infatti possibile selezionare l'opzione di lettura meglio rispondente alle proprie esigenze.
Il giornale online riprende il timone del settimanale cartaceo, ma oltre a riportare pezzi tratti dal Braille News a firma di giornalisti ed editorialisti de Il Tempo, si caratterizza con articoli inediti e news.

PER SAPERNE DI PIU':

IL TEMPO

BRAILLE NEWS NET, GIORNALE ONLINE

COMUNE DI ROMA

IN DISABILI.COM:

LA DIFESA DEL POPOLO IN BRAILLE, UN ESEMPIO

CODICI SONORI: E IL CINEMA SI APRE AI NON VEDENTI


Paola Bj

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy