Menu

Tipografia
 incontri coloplast logo
Il piacere di fare il turista, anche se con necessità speciali

(Publiredazionale)
Torniamo a parlare di turismo accessibile, questa volta per presentarvi alcune utilissime guide tematiche offerte da Coloplast.
Si tratta di approfondimenti dedicati a tante zone dell'Italia da vedere, visitare e‑¬¦ assaporare. Vedere cose belle, mangiare cose buone e avere una camera confortevole in cui dormire e rilassarsi: sono le linee guida seguite dalle Incontri Coloplast, questo il nome scelto per le proposte turistiche accessibili.
Non sempre i locali scelti sono completamente accessibili, ma la descrizione dettagliata di gradini, porte, pendenze e disposizione dei tavoli permette a chiunque di valutare la fruibilità per la propria unica situazione. Un occhio di riguardo è stato concesso agli esercenti disponibili, gentili, che possono rendere speciale la permanenza in un posto già bello e desiderato.

Mare, montagna, terme e laghi: diciamo pure che ce n'è per tutti i gusti.
In questo periodo potremmo ad esempio scegliere la Valle d'Aosta, o una bella vacanza enogastronomica a Siena.
Ecco qui! Hotel per tutte le tasche e ristoranti da acquolina in bocca senza dimenticare i meravigliosi parchi naturali con tutti i riferimenti del caso.
Preferite una meta meno montuosa?
Da pochissimi giorni sono inoltre disponibili tre nuove guide: le terme e l'enogastronomia dei Colli Euganei, il magnifico Lago d' Orta (in provincia di Novara) e la zona montuosa del Matese (nella stupenda regione Molise).
Anche per queste località sono fornite informazioni chiare ma personalizzate da chi ha percorso questi itinerari proprio per renderli disponibili a tutti noi.

Come avere le guide? Sono disponibili online gratuitamente a questo indirizzo: www.incontricoloplast.it
È sufficiente effettuare l'iscrizione e le guide saranno consultabili online, alcune anche scaricabili in formato pdf.
Coloplast è una società internazionale che da più di 30 anni si occupa di continenza, con l'obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita di chi usa i suoi ausili. La sua 'mission' è prendersi cura a tutto tondo delle persone con disabilità motoria, considerati non solo in qualità di utilizzatori finali dei prodotti commercializzati ma soprattutto in veste di interlocutori con specifiche necessità personali da accompagnare  verso la totale riconquista della propria autonomia.
 Da questa esperienza è nata la profonda consapevolezza che garantire servizi utili, come ad esempio informazioni per un turismo accessibile, è importante quanto realizzare prodotti affidabili e innovativi.
Coloplast Incontri parla al "turista con necessità speciali" più che al "disabile che vuole viaggiare": la distinzione pare poca cosa, invece sintetizza molto bene la differenza tra un approccio paritario e uno invece che esclude e mette "a parte" il viaggiatore in carrozzina. Le  proposte di Coloplast Incontri sono selezionate in base al piacere che un viaggiatore può trarre dalla visita a  queste località (per ognuna delle quali sono indicate le soluzioni adatte a chi ha problemi motori) e non in base alla mera accessibilità delle strutture, indipendentemente dalla qualità attesa del soggiorno.

 

Per info:

http://www.coloplast.it
Incontri Coloplast


IN DISABILI.COM:

Consulta lo speciale TURISMO ACCESSIBILE

VACANZE E TURISMO ACCESSIBILI

VIAGGIARE IN CAMPER PER MUOVERSI IN TUTTA LIBERTà 


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy