Menu

Tipografia

Il gradito e attesissimo ritorno di Lella Costa inaugura la stagione 2002/2003 del Teatro comunale Villa dei Leoni di Mira (Venezia).
Domenica 17 novembre 2002, alle ore 21, l'attrice apre il programma con "TRAVIATA", la nuova produzione fresca di debutto nell'autunno 2002.
È una storia universale che tutti credono di conoscere.
Eppure quando la si sente raccontata con passione ed esattezza, si scopre un'infinità di dettagli, sguardi, intenzioni, letture possibili.
Ma è una storia profondamente radicata nell'immaginario di ogni tipo di pubblico italiano, nella cultura alta, ma anche nella memoria nazionalpopolare che è fatta di libretti d'opera, di loggioni, di arie imparate da bambini in forma di ninnenanne, di frasi improbabili divenute una sorta di lessico familiare che riappare imprevisto e imprevedibile.
Scrive Lella Costa: "TRAVIATA è una storia d'amore, appassionante e disperata, ma anche lievemente irritante, con tutti quei non detti e soprattutto quel dissennato fidarsi dell'intuito maschile: 'Amami Alfredo, quanto io t'amo'... Brava, ma se non glielo spieghi per bene, quanto lo ami, come puoi pretendere che lo capisca da solo?"
"TRAVIATA" è una storia assolutamente attuale.
Le Traviate contemporanee sono disperatamente alla ricerca di un ruolo, un'identità, una legittimazione, uno straccio di famiglia.
Ma le loro eredi "professionalizzate", che vendono il corpo e una parvenza d'amore sulle strade o nei club privé, sono ancora oggi al centro di una infinita quanto ipocrita battaglia sociale che le vorrebbe di volta in volta redimere o fiscalizzare.
"Senza mai - conclude Lella Costa - porsi la questione di coloro che (ancora oggi!) non possono fare a meno di comprarsi, insieme al corpo delle donne, un'identità virile...".

Informazioni sull'accessibilità
Il Teatro è raggiungibile con mezzi pubblici utilizzabili dai disabili, ma c'è anche la presenza di un parcheggio interno con posti riservati.
La struttura è accessibile ai disabili in carrozzina, che eventualmente hanno riservata una porta secondaria.
Il costo del biglietto è ridotto per i disabili.
La visibilità del palcoscenico è buona.
I servizi igienici non sono accessibili.

Ufficio Teatro
via Don Minzoni, 26 - 30034 Mira
tel 041 4266545
e-mail teatrovilladeileoni@libero.it 
sito web www.teatrovilladeileoni.it 
 
INFO
I biglietti costano 13 euro l'intero, 11,50 euro il ridotto.
Non sono molti i posti ancora disponibili.
Prevendite presso Ufficio Teatro di Mira, filiali della Banca del Veneziano, Circuito Box Office Triveneto, www.tkts.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy