Menu

Tipografia

L'Associazione Ottavo Giorno presenta sabato 30 settembre, alle ore 21, lo spettacolo "...lasciatemi in pace!" al Bastione Alicorno, in Piazzale Santa Croce a Padova, nell'ambito della rassegna Senza Calce 2006. La performance, di e con Nicola Coppo, Marina Giacometti, Annalisa Leonardi, Federica Lincetto, Rafael Pellegrini, Giulia Pertile, Giulia Puchetti, Nicola Soranzo, Stefania Trentin, Elisa Zampa, si avvale delle musiche eseguite dal vivo dalla Piccola Bottega Baltazar. La serata, a ingresso libero, è realizzata con il contributo del Quartiere 4 Sud - Est, Comune di Padova Assessorato alle Politiche Culturali e Spettacolo, Regione Veneto e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Lo spettacolo nasce da un laboratorio di Teatro Integrato a cui hanno partecipato dieci attori e danzatori, abili e diversamente abili, nel corso del quale si è cercato di valorizzare le potenzialità espressive di ciascuno, nel rispetto delle "differenze". Il lavoro si ispira a parole e gesti che costruiscono la pace. L'obiettivo è quello di usare il teatro come momento di incontro e di riflessione su di un tema che ci tocca molto da vicino: la ricerca della pace a partire dal nostro vivere quotidiano. La pace è il fine. Il gioco, la danza e le parole sono i mezzi.

Prerogativa dell'Associazione Ottavo Giorno è quella di favorire l'integrazione tra giovani abili e diversamente abili, creando, attraverso il teatro e la danza, opportunità di espressione e di partecipazione alla vita culturale della comunità.

L'Associazione Ottavo Giorno Onlus (via N. Da Lonigo 10, 35124 Padova; tel 049 684811) opera a Padova dal 1998 per realizzare progetti di teatro e danza che favoriscano l'integrazione di artisti diversamente abili sulla scena, attraverso una loro partecipazione diretta all'attività didattica e alla creazione artistica. Ogni anno l'Associazione propone corsi e laboratori di Danceability e di Teatro per persone abili e disabili, progetti di integrazione nelle Scuole, corsi di aggiornamento per insegnanti e operatori.

INFO:

Il sito dell'associazione Ottavo Giorno 
e.mail ass.ottavogiorno.it@libero.it

Altre occasioni in cui ci siamo occupati di danza integrata:
LA DANZA INTEGRATA INTERNAZIONALE FA TAPPA IN ITALIA

PARALIMPIADI: PER LA PRIMA VOLTA APRE LA DANCEABILITY

LA DANCEABILITY: UNA DANZA PER TUTTI


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy