Menu

Tipografia

Tra le numerose manifestazioni organizzate nel corso del 2003, l'Associazione Milanese Incontro Cultura Immagine - A.M.I.C.I., con il Patrocinio del Comune di Milano - Cultura e Musei - Settore Musei e Mostre, in collaborazione e con la partecipazione di A.I.A.S. Milano Onlus, promuove un Concerto per pianoforte del Maestro Jean Fonda Fournier, destinato alla raccolta fondi in favore della sede milanese dell'Associazione Italiana per l'Assistenza agli Spastici.

Il Concerto di Jean Fonda Fournier è in programma per Mercoledì 24 settembre 2003 alle ore 20.30 a Milano, a Palazzo Reale nella "Sala delle Otto Colonne".

Lo scopo di questo speciale appuntamento con la musica emerge dalle parole dello stesso Maestro Jean F. Fournier, figlio del celebre violoncellista Pierre Fournier e pianista di fama internazionale, che, reduce da tournées con le più prestigiose orchestre filarmoniche, dalla Filarmonica di Berlino alla Royal Philarmonic Orchestra, alla New York Philarmonic, afferma: "Vorrei che il concerto di Milano a favore di persone disabili, fosse un omaggio alla memoria di mio padre, il grande violoncellista Pierre Fournier.
All'età di nove anni, mio padre venne colpito dalla poliomielite, il destino volle che il violoncello diventasse il compagno della sua esistenza, non potendo usare i pedali del pianoforte
".

AIAS Milano Onlus ha scelto di celebrare l'Anno Europeo delle Persone con disabilità con la musica classica, come simbolo delle sue attività.
Da oltre quarant'anni i suoi servizi socio-sanitari hanno lo scopo di dare o restituire alle persone disabili l'opportunità di una vita armoniosa nei domini della salute, della scuola, del lavoro e dell'autonomia personale.

L'Associazione A.M.I.C.I. è onorata di inserire nel programma di manifestazioni promosse in collaborazione con Palazzo Reale il Concerto di Jean Fonda Fournier a sostegno di AIAS Milano Onlus.

Il Maestro Jean F. Fournier incontrerà i giornalisti in occasione della Conferenza stampa che si terrà Mercoledì 17 settembre 2003 alle ore 11.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, Milano.


PROGRAMMA DEL CONCERTO
(Pianoforte gran coda Steinway & Sons)

- Bach - Liszt: Preludio e Fuga in La minore
- Schumann: Studi sinfonici
- Chopin: Notturno in Do # minore (postumo) - Notturno op. 27 n. 2 - Studio op. 25 n. 1
- Studio op. 25 n. 12 - Barcarola op. 60 - Scherzo n. 3 in Do # minore

Il costo del biglietto è di Euro 30,00: i proventi della vendita dei biglietti e le ulteriori offerte saranno destinati alla raccolta fondi a favore di AIAS Milano Onlus, Associazione Italiana Assistenza Spastici.


Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti)
AIAS Milano Onlus
Tel. 02 33.020.243
 E-mail info@aiasmilano.it
Sito web www.aiasmilano.it
Numero Blu  848 390099

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy