Menu

Tipografia

Ultima settimana di appuntamenti con TERRAFERMA - ESTATE IN RIVIERA, manifestazione promossa  dagli assessorati alla Cultura della Provincia di Venezia e dei comuni di Mira, Dolo, Fiesso d'Artico e Campagna Lupia.
ll calendario prevede tre spettacoli: si è già tenuto IL PRANZO DI BABETTE, per la regia di Mirko Artuso, mentre gli altri due sono in programma per giovedì 1° e venerdì 2 agosto.
Giovedì 1° agosto, alle ore 21.15, a Mira, nel Giardino di Villa dei Leoni andrà in scena LA FINE DEL MONDO, con Ascanio Celestini.
Lo spettacolo, scritto diretto e interpretato da Ascanio Celestini, con le musiche scritte ed interpretate da Gianluca Zammarelli e Matteo D'Agostino, rappresenta la terza parte di una trilogia sull'oralità: Baccalà, il racconto dell'acqua sulla fiaba e la leggenda della fondazione è la prima parte, seguita da Vita Morte e Miracoli, legata al racconto dei riti e dei sogni nella tradizione contadina, per concludere poi con La Fine del Mondo.
Questa terza parte è legata alle storie di vita di ogni giorno, quando si racconta in prima persona il proprio vissuto.
Ed è così che Celestini racconta i dolori e le miserie, gli affetti e le speranze dei personaggi di una favola attuale: una madre zoppa, che sposa un uomo sano per "fare i figli belli" e un marito che se ne va in America lasciandola sola a crescere un figlio encefalitico…

Venerdì 2 agosto, alle ore 21.00, tocca invece allo spettacolo WOOM WOOM WOOM! con la Microband, che avrà luogo a Dolo, in Piazza Cantiere.
Questa simpatica Microband formata da Luca Domenicali e Danilo Maggio smonta e rimonta la musica in un modo tutto suo: lo spettacolo è infatti una lunga ed esilarante passeggiata nel mondo della musica, in cui i due stravaganti musicisti si divertono a saltellare con disinvoltura da Bach al raggae, dal country al rap, dai ritmi tribali alle canzoni di montagna, dalla musica irlandese a Paolo Conte e via dicendo.
Woom woom woom! è uno spettacolo totalmente visuale, condotto ad un ritmo vertiginoso disseminato di gag surreali ed irresistibili, grazie anche ad una miriade di strumenti anomali che proprio i due musicisti hanno costruito.

Info
La rassegna "Terraferma - Estate in Riviera" è organizzata dal Circuito Teatrale Regionale Arteven con il contributo della Regione del Veneto - assessorato alle Politiche per la cultura, l'istruzione e l'identità veneta, in collaborazione con La Piccionaia - I Carrara.
Siti web    www.provincia.venezia.it/eventiculturali
                 www.regione.veneto.it/cultura/spettacolo
                 www.arteven.it

MIRA - Giardino di Villa dei Leoni
Tel. 041-4266545
Biglietto intero €8,00; biglietto ridotto € 6,00
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nel Teatro di Villa dei Leoni

DOLO - Piazza Cantiere
Tel. 041-4266545 - ingresso gratuito.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy