Menu

Tipografia
I Subsonica, gruppo musicale di Torino presente ormai da vari anni sulla scena musicale italiana, e in particolare all' ultimo festival di Sanremo, ha deciso di associare l'uscita del nuovo singolo "DiscoLabirinto" ad un video realizzato col progetto Zerovolume, dedicato ai non-udenti.

L'intera realizzazione del video è stata curata nei particolari, perchè ogni suono venisse tradotto in immagini, in modo da coinvolgere i non-udenti in tutti gli aspetti del brano, comprese le parole del testo.

Il video sarà presto in rotazione su MTV e su Tmc2, ma spesso questi
progetti "alternativi" vengono un pò sotterrati dalle azioni commerciali di potenti major musicali, e per avere maggiore visibilità necessiterebbero di sostegno da parte del pubblico.

Se vi interessa sapere di più sui SubsOnica, il sito è www.subsonica.it, e in particolare la notizia della realizzazione del video è nella sezione "Diario di Bordo". Nel sito è presente una bacheca se voleste lasciare messaggi o commenti sul progetto, una chat per conversare coi "fans", e una sezione concerti se decideste di conoscere il Gruppo di persona e fruire delle loro VibrAzioni EmoziOnali.

Segnalazioni a cura di Lucia di Roma - luth_@hotmail.com
, che aggiunge a titolo personale: "Sono orgogliosa di questi ragazzi che cercano di sposare la loro voglia di fare musica su un palco ad un impegno che non guardi solo al successo discografico ma alle persone.Credo che la musica sia di TUTTI, e debba poter essere uno strumento di comunicazione universale, così come lo è internet (nel quale, in fondo, siamo tutti sordi, no?)".

Stefano Pittarello - stefano@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy