Menu

Tipografia

Si chiameranno "organizzatori e coordinatori di vacanze per disabili" quelli che frequenteranno il corso di formazione organizzato dall'Aias Milano Onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici), in collaborazione con la Provincia di Milano e con l'Associazione Stefania di Lissone.
Questo percorso formativo è rivolto a operatori, responsabili e volontari di servizi che vogliono imparare come si organizza un bella vacanza accessibile per i loro familiari o per gli utenti dei loro istituti e associazioni.

Il corso è già alla seconda edizione ed è organizzato con l'aiuto della decennale esperienza dello Sportello Vacanze Disabili di AIAS, e mira a insegnare non solo come si organizza una vacanza seguendo le esigenze di una persona disabile, ma anche come la si coordina nella sua fase di attuazione.
Durante gli incontri, infatti, si affronteranno dal lato pratico questioni cruciali come la selezione dell'utenza disabile e della tipologia della vacanza, il reclutamento del personale di assistenza o la costituzione del gruppo coinvolto nella vacanza.
E ancora, durante queste lezioni gratuite, i volenterosi capiranno come scegliere il mezzo di trasporto più adatto, a capire quali sono le località e le strutture di accoglienza più idonee, a elaborare i budget necessari per la vacanza e, infine, come riuscire a distinguere, in un mare di informazioni, quelle più attendibili.

Gli incontri si svolgeranno presso l'Associazione Stefania, in via Fabio Filzi a Lissone in provincia di Milano.
Il percorso formativo sarà distribuito in cinque incontri settimanali successivi, il giovedì, dalle 14.30 alle16.30 a partire dal 9 ottobre.
L'iscrizione va confermata entro il 7 ottobre.

Per informazioni
E-mail senzabarriere@tiscali.it

AIAS MILANO
Via P. Mantegazza 10 20156 Milano
tel. 02 3302021 - fax 02 33020250
www.aiasmilano.it
info@aiasmilano.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy