Menu

Tipografia

Sabato 15 e domenica 16 giugno, alle ore 21.15, presso il Teatro Aurora - Treviso - si tiene uno spettacolo teatrale ideato, allestito e diretto da Mirko Artuso.
Prezzemolo & Finocchio è il titolo, volutamente ironico e beffardo, della storia del burattino più famoso del mondo.
Fin dal titolo è palese la reinterpretazione della favola di Pinocchio: vuole essere nè dolce, nè rassicurante.
Al contrario, i suoi personaggi sono spesso inquietanti, estremisti, accomunati dal desiderio di provocare il protagonista fino all'esasperazione.
Ma la soluzione, liberatoria per chiunque, resta sempre l'ironia, la capacità di non prendersi mai sul serio, che traspare nei suoni e nei gesti, commoventi e reali.
Gli attori, con la loro personale interpretazione, hanno riscritto profondamente l'intera storia, ciascuno attraverso il proprio modo di stare in scena.
La sperimentazione manifesta totalmente la sua forza nella comunicazione dei gesti: nessun corpo, nessun personaggio si muove senza generare reazioni nello spazio circostante.
Questa è la convinzione con cui sono stati annodati assieme tutti i fili di questa storia.
È la storia di Pinocchio e della vita: un burattino, generato dall'idea di un artigiano, che può diventare un gioco meraviglioso e imprevedibile.
Arep - Arte Musica Teatro - fa il suo esordio con questo spettacolo teatrale, che rappresenta la prima occasione ufficiale di incontro con il pubblico serale.
Scomponibile in tre parti, questo progetto, che ha una proiezione triennale, si fonda sulle attività di laboratorio di arti visive, di musica e di teatro che l'AREP ha attivato ormai da alcuni anni.
L'intreccio delle attività trova la sua forza nell'incontro innanzitutto di persone con bagaglio di esperienze nell'origine diverse, ma via via riavvicinate dal comune desiderio dell'espressione creativa.
Quest'anno tocca al Teatro: Prezzemolo & Finocchio è il progetto pilota che propone la prima collaborazione tra i ragazzi dell'AREP che frequentano i tre laboratori.
Arte e Musica hanno infatti prodotto le scenografie, i costumi, le musiche originali.
Il prossimo progetto sarà vissuto con la stessa sinergia, e qualsiasi espressione artistica verrà potenziata dalla forza di un lavoro unitario e condiviso.

Produzione AREP - Associazione Rieducativa Ente Privato

Ideazione, allestimento e regia: Mirko Artuso
Musiche: Ennio Marchesi
Scenografie: Lisa Pozzobon e Michela Zanatta
Assistente alla regia: Simone De Rai
Organizzazione: Alessandra Cavallin

Teatro:
Sonia Benianto, Barbara Dariol, Raffaele Perin, Gianluca Raffaele, Andrea Visentin
Scenografie e costumi:
Enrico Agostinetti, Rita Baldo, Enrico Bardini, Jessica Bardin, Ifigenia Beraldo, Tanya Floriani, Morena Granziera, Dennis Grosso, Angela Martini, Laura Moro, Andrea Pezzuto, Luisa Rizzo, Alessandra Venier, Lucia Visentin, Roberto Zancanaro
Musica:
Raffaele Lorenzon, Dario Rigato, Lisa Torresan, Maria Grazia Zerbinati
Con la collaborazione di:
Mauro Fiorin (flauto e fisarmonica), Marco Galliazzo (violino), Michele Gava (contrabbasso), Giacomo Li Volsi (pianoforte)

Info:

Prevendite biglietti:
da lunedì 10 a venerdì 14 giugno
presso AREP in orario ufficio.
Oppure presso Teatro Aurora, dalle ore 16 alle 19.
Biglietto unico 5 €

AREP - Associazione Rieducativa Ente Privato
Via Vazzole, 5
31050 Villorba (TV)
tel. 0422 928591
e-mail prezzemolo-finocchio@libero.it

Teatro Aurora
Via Venier, 32 - Treviso
vicino Chiesa Votiva

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy