Menu

Tipografia

L'UNI SPORT, associazione sportiva per disabili di Rovigo, con il proprio cortometraggio "L'importante è partecipare" ha conquistato il terzo posto al 3° "Festival del Cinema Nuovo" di Gorgonzola (MI) - sito internet: http://www.festivalcinemanuovo.it
Al primo film realizzato e al primo concorso cui partecipano, il lusinghiero risultato non può che rendere pazzi di gioia tutti i soci e tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del "corto".
Tre mesi di lavoro, dodici attori tanti volontari, un fantastico regista Fabio Bimbati ed un tenace presidente, il Prof Renzo Badiali, hanno permesso la realizzazione di questo "movie on the road", che racconta la tence determinazione di un gruppo di atleti che tra divertentissime situazoni riescono a coronare il proprio sogno: partecipare ai giochi SOI nazionali di Bibione.
Venerdì 18 e sabato 19 ottobre, una nutrita delegazione comprendente quasi tutti gli attori, qualche dirigente, volontari, regista, ha partecipato alle finali del premio cinematografico in quel di Gorgonzola.
Due giorni all'insegna della novità e del divertimanto, culminati con un vero e proprio trionfo.
Perché unb società sportiva si dà al cinema?
Semplice: le attività per i propri soci, al di là dello sport, non sono mai abbastanza.
Ecco dunque, la realizzazione di un film a soggetto sportivo.
Il Futuro? L'UNI SPORT raddoppia: visto che oltre allo sport si riescono a realizzare altre cose, tanto vale creare una struttura parallela alla società sportiva, una associazione di volontariato pura, che permetta la creazone di laboratori cinematografici, artistici, e tutto quanto può essere utile ai propri soci, alle persone svantaggiate e, perché no, a chiunque voglia condividere le passioni dell'UNI SPORT.
A proposito, il film verrà proietato a Rovigo il 24/10/02 alle 21.00 al cinema ODEON di Rovigo nell'ambito della rassegna "Festival Regionale del Cinema Sportivo" promossa dalla Provincia di Rovigo.
Saranno presenti, oltre alle autorità cittadine quali il Presidente e della Provincia ed il presidente del CONI provinciale:
LUCA PANCALLI - presidente nazionale FISD Federazione Italiana Sport Disabili
ROMEO DELLA BELLA - coordinatore del Festival Cinema Nuovo di Gorgonzola
CLAUDIO CARTA - presidente veneto FISD Federazione Italiana Sport Disabili
ELISABETTA PUSIOL - responsabile regionale SOI Special Olimpics Italia
GIADA BALLAN - campionessa italiana di nuoto sincronizzato ed atleta olimpionica

L'UNI SPORT aspetta tutti gli amici e simpatizzanti, chi volesse maggiori informazioni può telefonare allo 0425-21631, oppure 0425-386323.
per l' UNI SPORT
il Consigliere Giancarlo Brandolese
giancarlo.brandolese@provincia.rovigo.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy