Menu

Tipografia

Ultimi scampoli di estate, ma anche la prospettiva di tanto bel tempo davanti, adatto per stare all'aria aperta, senza il caldo troppo fastidioso, tra sagre, feste, e iniziative cultural-gastronomiche.
Tempo anche di notti bianche allora. Ce n'è anche di speciali, come quella di Roma del 9 settembre, dove la Fondazione Handicap proporrà per il secondo anno, l'evento "Dopo di Noi. Una notte insuperABILE", nella centrale piazza della Bocca della Verità.
Festa fin dalle 18.30, con ospiti d'eccezione, tra cui le squadre di pallacanestro in carrozzina S. Lucia e Elecom Sport, atleti delle Paralimpiadi, Giovanni Anversa, Serena Autieri, Ladri di carrozzelle, Folk Road, Stradabanda, Duodorante, Amazing Grace Gospel Choir, con la partecipazione del cabarettista Antonio Giuliani. E' inoltre prevista la presenza del sindaco del comune di Roma, Walter Veltroni. Molti altri artisti stanno confermando in queste ore la loro adesione.

Quattro allestimenti trasformeranno la piazza per una notte: un campo di basket sul quale gli atleti piu' quotati a livello nazionale disputeranno una spettacolare partita di pallacanestro in carrozzina; un palco con maxischermo sul quale si esibiranno artisti di fama nazionale e internazionale, mentre fino a tarda notte si alterneranno musiche popolari, repertori folk irlandesi, Spiritual e Gospel di tradizione afro-americana, brani rock e la comicita' dell'istrionico Antonio Giuliani. Inoltre, uno stand informativo con lo staff di operatori e ragazzi disabili a disposizione del pubblico per illustrare le attivita' della fondazione e un punto ristoro. Grazie alla partecipazione di tanti e prestigiosi testimonial, la fondazione intende offrire al pubblico della lunga notte romana l'occasione di conoscere, in un clima di festa e di serenita', una realta' difficile e purtroppo spesso dimenticata.

  • Fondazione Handicap: Dopo di Noi
    La Fondazione Handicap: Dopo di Noi è stata costituita a metà del 2004 con voto unanime del Consiglio comunale di Roma per attuare progetti di residenzialità per persone disabili, in particolare per quelle alle quali venga a mancare il sostegno familiare. La Fondazione Handicap: Dopo di Noi vuole garantire alle persone disabili, in primo luogo a quelle che vivono a Roma e nel Lazio,  migliori opportunità nei percorsi di vita ed offrire soluzioni attente alla globalità dei loro bisogni.
    Per realizzare concretamente questo obiettivo, la Fondazione attua programmi differenziati, dall’assistenza prevalentemente sociale fino a quella ad alta intensità sanitaria e socio-sanitaria, nel rispetto delle esigenze delle singole persone.
    La Fondazione intende costruire nelle proprie residenze un ambiente che mantenga intorno alle persone disabili l’attenzione, l’affetto, la cura e il rispetto il più possibile vicini a quelli di cui godono  nelle proprie famiglie.


INFO:

Vedi il sito di riferimento della Fondazione Handicap

Vedi anche i seguenti articoli in cui ci siamo occupati di alcune edizioni delle notti bianche:
SOLIDARIETA' ACCESSIBILE NELLA NOTTE BIANCA ROMANA

IL COLOSSEO E IL CAMPIDOGLIO? SOLO UN SOGNO, NELLA NOTTE BIANCA ROMANA

[Alberto Friso]
alberto@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy