Menu

Tipografia

È sempre più alto il numero di potenziali lettori, persone fortemente motivate all'acquisto e alla lettura di libri, che incontrano crescenti difficoltà nella lettura, legate soprattutto a problemi di vista, alla dimensione troppo piccola dei caratteri di stampa e alla dimensione stessa dei volumi. Oltre alle specifiche patologie che riducono la capacità visiva di un individuo, non va trascurato in questo contesto il fenomeno del progressivo invecchiamento della popolazione.

Per iniziare ad affrontare questo problema, e rispondere quindi a una nuova e crescente esigenza, la TEA ha varato una collana di libri, appositamente concepiti per rendere l'atto della lettura più facile e rilassante. È nata così: TEA Relax

Leggi senza fatica
una serie che raccoglie, per cominciare, alcuni dei più famosi best seller presenti nel catalogo della casa editrice, realizzati in un formato e con caratteristiche tipografiche che non affatichino la vista.
I volumi, che misurano 15,5 x 23,5 cm, e che ovviamente presentano i testi in forma integrale, sono stati composti tipograficamente in un carattere di estrema leggibilità, in corpo 14 ½ (generalmente i testi delle edizioni tascabili sono in corpo 11, e spesso anche 10).

La prima uscita, già disponibile in tutte le librerie dal 5 luglio scorso, è composta da 'Un indovino mi disse' di Tiziano Terzani, 'Il profumo' di Patrick Süskind, 'Il settimo papiro' di Wilbur Smith, 'Il dio delle piccole cose' di Arundhati Roy, 'La metà di niente' di Catherine Dunne e 'Le figlie di Hanna' di Marianne Fredriksson.

INFO:

I Tascabili degli Editori Associati

La sezione dedicata alla nuova proposta Tea

Sui libri e la loro leggibilità vedi anche:
TORINO CAPITALE MONDIALE DEL LIBRO, MA QUANDO DI QUELLO LEGGIBILE?

CORPO 16, LA COLLANA DEI LIBRI FRUIBILI, SI ALLARGA


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy