Menu

Tipografia

C'è tempo fino al 31 ottobre per contattare i Ladri di Carrozzelle e partecipare a "Area 22 - Il Corso di Alfabetizzazione Musicale" per ragazzi diversamente abili, tenuto dalla rock-band nostrana e organizzato con il contributo della Fondazione Cariplo.
Requisiti richiesti? Una passione sfrenata per il rock, il desiderio di suonare insieme con altri ragazzi,  voglia di esprimersi e, ovviamente, essere disabili motori, ma con un gentile accompagnatore automunito, pronto a scorazzarti per Roma.
"Area 22" è un corso completamente gratuito che vuole aiutare giovani ragazzi disabili, che non ne hanno mai avuto la possibilità, a sviluppare le proprie attitudini musicali e ad imparare a suonare uno strumento.
Neanche a dirlo, la base del corso sarà la musica rock e i grandi artisti che ne hanno scritto la storia: Elvis, Beatles, Rolling Stones, Who, Doors, Jimi Hendrix, Pink Floyd Led Zeppelin, Deep Purple, Eric Clapton, David Bowie, Bruce Springsteen, Dire Straits, U2 e molti molti altri.

Saranno i "Ladri" a fare il colloquio ai futuri rockers, valutandone la preparazione, gli interessi e le aspirazioni di chi vuole partecipare al corso: un laboratorio tecnico-pratico che ripercorrerà le tappe fondamentali del rock.
Sarà uno spasso: si vedranno film musicali e concerti, si ascolteranno i dischi con i commenti dei componenti della band e se ne discuterà assieme per capire e conoscere il linguaggio del rock. Naturalmente al corso si prenderanno subito in mano gli strumenti per buttarsi subito a suonare qualche "classico" del genere.

Questo progetto, che i "Ladri" ripresentano per il secondo anno con l'apporto della Fondazione, è portatore anche di un messaggio: che, a volerlo, i sogni, si realizzano.
Se il binomio rock e carrozzina sembra impossibile, se la paura di esporsi paralizza e se la propria identità si nasconde dietro alla carrozzella, la band è lì a ricordare che tutti questi se e ma possono  essere superati grazie alla passione, per la musica in questo caso.

Le lezioni riterranno a Roma, un pomeriggio a settimana da novembre 2003 a maggio 2004. 

Per Informazioni
Cooperativa Ladri di Carrozzelle coop. soc. a r.l.
Via F. Valentini 3 - 00044 Frascati (Roma)
Tel & fax 06/9417383 
Paolo Falessi 335/6282910
Sito web www.ladri.com
E-mail ladri@ladri.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy