Menu

Tipografia

E' tempo di vacanze. Le esigenze sono tante, e tanti sono i problemi da affrontare: logistici, bisogno di assistenza continuativa oppure, più semplicemente, urgenza di sapere dove e quando "poter" andare in vacanza.
Per questo è stato nato lo Sportello Disabili della Regione Lombardia, con sede in via Fabio Filzi 22. Un servizio a disposizione dei singoli, delle famiglie, dei gruppi, delle organizzazioni che si occupano di handicap, e degli operatori turistici. Offre consulenza e informazioni per l'
organizzazione di vacanze senza barriere.

Nato nel 1994 per iniziativa dell'AIAS Milano Onlus, lo sportello offre tre tipi di servizi: la segnalazione delle strutture ricettive e turistiche accessibili ai disabili, la segnalazione delle
organizzazioni e delle agenzie che offrono viaggi e vacanze per "tutti", e l'indicazione di alcune organizzazioni che propongono vacanze di gruppo con accompagnatori. Piu' avanti ci sara' anche un offerta di vacanze personalizzate.

Nel sito web www.milanopertutti.it è possibile trovare una lista delle strutture di trasporto e turistiche accessibili ai disabili, l'elenco delle attività sportive e di tempo libero fruibili dal cittadino disabile milanese, così come le proposte di vacanza per il turista disabile".
Sfogliando il sito si recuperano info su organizzazioni
che propongono "viaggi accessibili", come l'Ologramma, che organizza soggiorni per persone disabili in un antico casale umbro con attività di animazione, yoga e massaggi Shatzu. A base di mare è, invece, l'offerta di Vela Insieme che propone vacanze nell'arcipelago toscano su una imbarcazione a vela di 10-12 metri.

Fantasiose anche le proposte presenti nella sezione "vacanze di gruppo con assistenza": si va dalla Sardegna incontaminata all'Austria di Serfaus, da St. Nicolas a Costalovara del Renon in provincia di Bolzano, da Planpincieux al podere "La Bandinella" dell'entroterra maremmano.

Area Tempo Libero & Vacanze di AIAS Milano Onlus
Via P. Mantegazza,10
20156 Milano
Tel. 02 330202.1
Fax 02 330202.50
E-mail aiasmi.info@tiscali.it
Sito web www.aiasmilano.it
              www.milanopertutti.it
Orario: martedì e giovedì 9-18.30,sabato 9-13.30

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy