Menu

Tipografia

Dopo il successo dell'intervista a Simone Cristicchi, ancora aria di Sanremo per l'angolo Vip di Disabili.com.
Facciamo un passo indietro, e parliamo di e con Mariangela, tra le cantanti del Sanremo giovani, dove ha interpretato "Ninna nanna", che potete ascoltare in streaming sul suo sito ufficiale, purtroppo non accessibile ai non vedenti.
"Ninna nanna" punta sulla dolcezza dei suoni e della sua voce, con un testo e una melodia che vanno subito a toccare le corde più sensibili e zuccherine.
Artista molto giovane, Mariangela è di Piacenza, dove è nata il 4 dicembre 1984, pur essendo evidenti le sue origini calabresi. Ha studiato pianoforte e canto al conservatorio ed ha rafforzato la sua esperienza artistica facendo parte di un gruppo rock, i Feedback.
Il suo successo passa anche attraverso la musica dance e il singolo "M'ama non m'ama" del 2004, che diventa un tormentone anche grazie alla trasmissione "Striscia la notizia".

Intervistandola ed ascoltandola a Padova, in occasione del grande concerto organizzato da Radio Italia, possiamo testimoniare che le doti canore non mancano e, anche quanto ad avvenenza, la ragazza non scherza!
Le foto che vi proponiamo possono rendere in parte un'idea.

durante l'intervista
durante l'intervista

Ci ha piacevolmente sorpreso poi il fatto che pure in merito alla disabilità avesse qualcosa da dirci.
E` la prima volta in questa piazza?
"In questo posto precisamente sì, nel Veneto sono venuta abbastanza spesso. Ho avuto modo di visitarlo quando presentavo "M'ama non m'ama", avendo girato più o meno un po' tutti i tour delle radio.
Sono molto contenta perchè questa sera vedo che c'è tantissima gente, è un palco importante con Radio Italia. Sono molto onorata di essere stata chiamata con tutti ospiti importantissimi".

Una breve domanda sul mondo della disabilità. Tu hai mai avuto contatti con questa realtà? Cosa ne pensi?
"La vivo molto da vicino  - questa è una cosa molto personale - perché c'è una persona della mia famiglia che ha delle difficoltà. Anche per questo motivo sono sempre stata molto sensibile a questo tipo di problematiche.
Tra l'altro da poco sono nati due fun club, e una delle persone che vi fa parte è un disabile: mi ha scritto parecchie mail, a cui sto rispondendo.

mariangela versione angelo
Mariangela versione angelo

Sono molto felice perchè mi dice che in me ha trovato come una specie di rinascita.
Io credo che per noi cantanti sia una grossa responsabilità perchè con le nostre canzoni riusciamo a tirare su queste persone che stanno meno bene di noi".

Penso sia anche una bella soddisfazione sentirsi dire che le proprie canzoni sono servite a qualcosa.
"Esatto!"

INFO:

Il sito ufficiale di Mariangela

Il sito su Myspace di un suo fanclub

A questo indirizzo trovate l'angolo Vip di Disabili.com

L'intervista a Simone Cristicchi


[Mattia Scattolin]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy