Menu

Tipografia
Basta collegarsi al sitowww.pp2000.it per sapere - in quattro lingue - lapresenza o assenza di ostacoli per i portatori di handicap. Ma per chiarriva a Napoli, disabile o non che sia, ci sono anche ottoinfopoint - nelporto, nell'aeroporto, nella stazione centrale e nelleprincipali piazze - da dove sara' possibile connettersi al sitooppure, se non si sa navigare, chiamare gratis il centroinformazioni (aperto tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8.30alle 17) dove tre operatrici forniscono tutte le informazionirichieste in italiano, inglese, francese e tedesco, e - se serve -mettono a disposizione di chi ne fa richiesta un pullmino da inviareper glispostamenti dei disabili gravi.

Un sito Internet e una rete dipunti di informazione nei luoghi strategici dunque: in questo modo Napolisi poneall'avanguardia tra le citta' italiane con un serviziorivolto ai disabili, anche stranieri, che intendano visitarlaconoscendo in anticipo quali sono musei, cinema, ristoranti ealberghi privi di barriere architettoniche.

Il progetto e' stato realizzato dal Comune, che ha investito quasi 2miliardi (arrivano dai fondi per il Giubileo), ed e' destinatoad essere il primo tassello di una rete informatica al serviziodei portatori di handicap. L'infocenter puo' essere chiamatoanche ai numeri 081-564.53.15 oppure 564.53.56.

Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy