Menu

Tipografia
Conoscere le condizioni di accessibilità di monumenti, musei, ristoranti, alberghi e di tante altre strutture di interesse turistico a Roma. Organizzare il soggiorno nella Città Eterna in funzione dei propri desideri e delle proprie esigenze. Possedere gli indirizzi utili per muoversi senza barriere in tutta Italia. Consultare la lista di tutte le guide di accessibilità pubblicate per le città italiane.

E' possibile grazie alle pagine di un apio di siti, che potete contattare attraverso questi indirizzi di posta elettronica: per Roma e Milano, se desiderate informazioni più specifiche potete contattare il CO.IN. - Consorzio Cooperative Integrate, Via Enrico Giglioli, 54/a - 00169 Roma. Tel. e fax 06/23267504 - 23267505; e-mail: turismo@coinsociale.it. Lo slogano di Gasoline Viaggi e' invece la 'personalizzazione del turismo'.L'indirizzo e' Via Gozzi, 79 - 59100 Prato. Tel.0574-693573, Fax.0574-467533.
E-mail :info@gasolineviaggi.it. Gasoline Viaggi si è attivata nei confronti del turismo per disabili riuscendo a creare la possibilità per persone con ridotte capacità motorie e persino per dializzati. Soggiorni in alberghi, villaggi turistici, residence ed agriturismo accessibili, in camere specificamente attrezzate per ospitare turisti disabili. Trasferimenti, visite, escursioni, noleggi di più giorni, trasporti effettuati con minibus attrezzati con pedana di sollevamento idraulica. Biglietteria aerea e marittima, ferroviaria nazionale ed internazionale e relative prenotazioni di posti accessibili e servizi di assistenza in arrivo e in partenza dalla principali città italiane e straniere.Corsi di sci, di immersione subacquea e di vela per disabili. Noleggio di barca a vela accessibili. Visite guidate ed informazioni relative all'accessibilità di monumenti, musei e attrazioni. Che aspettate allora: muovetevi!

Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy