Menu

Tipografia

L'Assessorato alla Famiglia e ai Servizi Sociali della  Provincia di Brescia ha da poco lanciato il portale Bresciapertutti, nuovo indirizzo delle associazioni bresciane che si occupano di disabilità: un modo per legarle tra loro, per aiutarle a farsi conoscere e per scoprire le attività delle "sorelle" che operano nello stesso territorio.

Il web dà ancora una volta dimostrazione di quanto possa semplificare la vita di tutti, e i disabili sono tra i primi a beneficiare di questa tecnologia di comunicazione.
Non stupisce allora il proliferare di iniziative che si concretizzano nella nascita di nuovi portali di servizio, per informare, tenere contatti, comunicare, dare uno spazio franco e sdoganato dove semplicemente poter stare.

Un portale online, nel quale ogni associazione abbia una propria vetrina aggiornabile a disposizione (qualcosa di simile al nostro progetto UNISCITIANOI, ma con una selezione ben precisa sul territorio), per far conoscere immediatamente i propri eventi e i propri recapiti al cittadino, utente finale del sito, e alle altre associazioni del settore.

Una specie di elenco interattivo quindi, nel quale potersi orientare con semplicità tra gli indirizzi degli enti, ordinandoli alfabeticamente, per comune di riferimento, o per tipologia di servizi offerti.
Il tutto supportato da qualche spunto di informazione, con le ultime news che saranno visibili in Homepage e aggiornate costantemente.

Brescia e la sua provincia trarranno sicuro giovamento da questo progetto e le associazioni potranno avviare un discorso di scambio continuo, di arricchimento, di confronto, possibile anche grazie ad internet e alla sua duttilità pratica.
Al momento è visibile on line una versione dimostrativa, in attesa di quella definitiva.

INFO
www.bresciapertutti.it
www.provincia.brescia.it/servizi-sociali/index.php

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy