Menu

Tipografia

Immaginate un giardino di quindici ettari ricoperto di fiori e piante da ogni parte del mondo.
Aggiungete delle scenografie che danno vita ad ambientazioni naturali suggestive.
Il tutto accompagnato da giochi d'acqua straordinari che danno vita a coreografie fantasiose per poi raccogliersi in un'immensa cascata.
Non è una descrizione del giardino dell'Eden, ma lo scenario che si presenterà alla Fiera di Genova dal 21 aprile al 1 maggio, in occasione della nona edizione di Euroflora.
Un appuntamento da non perdere, a maggior ragione sapendo che Terre di Mare, lo sportello informativo della Provincia di Genova per il turismo senza barriere, ha pronta un'iniziativa rivolta agli spettatori disabili. Si tratta della tessera "Ok! Liguria per tutti", che dà diritto ad agevolazioni durante la visita della Fiera. E non solo.

La tessera, nominativa e gratuita, è riservata alle persone disabili, sia turisti che residenti a Genova.
Permette di usufruire liberamente dei servizi offerti dall'apposito Punto di Accoglienza nella Fiera gestito da Terre di Mare, come la prevendita dei biglietti, informazioni e assistenza per la visita.
Inoltre, altri vantaggi forniti dalla card sono pensati per agevolare la mobilità. Si tratta del servizio navetta tra i parcheggi del centro città e la Fiera, ma anche del noleggio gratuito di scooter elettrici a quattro ruote per muoversi facilmente nei padiglioni.

I vantaggi, però, non sono finiti, e si estendono fuori dal complesso fieristico.
Chi ha attivato la tessera, infatti, potrà utilizzare gratuitamente nel corso del 2006 i servizi per visitare il centro storico, l'Acquario e l'area del porto Antico.
Inoltre, la card dà diritto allo sconto del 10% sulle offerte della società turistica Incoming Liguria per soggiornare a Genova e nell'intera Regione.

Per richiedere la tessera si può telefonare a Terre di Mare (010.542098 / 339.1309249) o visitare il suo sito e compilare la scheda di adesione.

Euroflora

Terre di Mare

Leggi anche questa iniziativa della Cooperativa David Chiossone per rendere Euroflora 2006 accessibile ai visitatori non vedenti e ipovedenti

Ci siamo occupati di "Genova per tutti" anche in questo articolo:
GENOVA SU MISURA, "PER TUTTI NOI"

Qualche proposta di hotel accessibile per il vostro viaggio a Genova? Consultate questa pagina dell'Area viaggi

[Roberto Bonaldi]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy