Menu

Tipografia

Succede giovedì 4 luglio, alle ore 21.00, all'ex Fandango di Valleambrosia (Rozzano), in via Aspromonte.
Autori e interpreti: i ragazzi e le ragazze del Laboratorio Multicolore;
regia e conduzione: Lia Primignani e Cristina Rustica, con la collaborazione di Valerio Mangano.

'I burattini più pazzi del mondo' è uno spettacolo che mostra il risultato di un'esperienza di laboratorio teatrale, condotta nell'arco di 6 mesi, alla quale hanno partecipato ragazze e ragazzi disabili dell'associazione L'Impronta,me che ha permesso di creare insieme una storia: non una storia qualsiasi, ma la LORO storia. Pinocchio prende forma da un pezzo di legno inanimato, che vive grazie alla fantasia di chi lo scopre. Il filo conduttore della libertà espressiva si ritrova nel gioco, nella liberazione dalla corda di Mangiafuoco, che rappresenta il momento dei sogni e dei desideri.

L'Impronta è un'associazione di volontariato di Milano, associata al progetto Uniscitianoi, che si occupa di bambini e ragazzi disabili. Nata dall’esperienza di un gruppo di volontariato, ha visto in breve tempo il suo raggio d’azione estendersi dal quartiere Gratosoglio a buona parte della periferia Sud di Milano (le zone di decentramento 4, 5 e 6) e ad alcuni paesi dell’hinterland limitrofo.

Inizialmente il gruppo di volontariato ha promosso situazioni di integrazione per il tempo libero di giovani portatori di handicap presenti nel territorio. Opportunità straordinarie per persone spesso dimenticate, comunque emarginate. L'impegno è poi cresciuto nell’ideale dell’avere a cuore la persona in quanto individuo con una storia fatta di presente e di passato, ma soprattutto di futuro.


Per Info
Associazione L'Impronta ONLUS
via F.lli Fraschini 10
20142 Milano
Tel: 0289305556
Fax: 0289306833
E-Mail: impronta@virgilio.it
Web: http://www.impronta.cjb.net

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy