Menu

Tipografia

Sabato 10 maggio il progetto "Latitudini", a Villa dei Leoni, ha portato in scena lo spettacolo ideato dal regista trevigiano Mirko Artuso "UN'ODISSEA", spettacolo carico di suggestioni, per un teatro che dà voce all'handicap.
I ricordi che si vorrebbero dimenticare, lasciare andare alla deriva, e i ricordi che si vorrebbero sempre conservare, ritrovare nella risacca dell'andare e venire delle onde sono il filo conduttore di questo spettacolo, secondo in ordine di tempo nel programma di "Latitudini - nuove visioni di teatro contemporaneo", al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE).

Dopo "UN'ODISSEA", nell'anno del centenario della nascita di Raymond Quenau, il regista Luigi Scaringella rende omaggio ai suoi "Esercizi di stile" con "LINEA S", in scena a Villa dei Leoni mercoledì 14 maggio 2003.
Prodotto dal Teatrino Groggia di Venezia, lo spettacolo ha come protagonista il musicista veneziano Fabio "Koryu" Calabrò, che darà corpo e parole a una delle voci più originali della letteratura francese del novecento.
Venerdì 16 maggio il Tam Teatro Musica porta a Mira "GIOVENTÙ' INFIAMMABILE" per la regia di Cinzia Zanellato.
Lo spettacolo nasce da un progetto che da anni la compagnia di Padova porta avanti con le realtà giovanili ai limiti del disagio.
I testi di riferimento sono "Alice nel paese delle meraviglie" e "Oltre lo specchio" di L. Carrol, che hanno stimolato i ragazzi coinvolti nell'identificare tutte quelle situazioni di "altro mondo" che per loro rappresenta l'universo reale di adulti e di situazioni a rischio.
Mercoledì 21 maggio Villa dei Leoni ospita "IL SOGNO IN UN'OMBRA", un lavoro scritto, diretto ed interpretato dal giovane scrittore e drammaturgo Giancarlo Marinelli sulle tracce poetiche di Baudelaire.
È la storia di un dolore così lacerante da aver oscurato la vita di un uomo, dirottata attraverso l'alcol e il teatro in un gioco di simulate finzioni e di balorde fantasie, sfogo di una solitudine disperata.
Un'anteprima particolare dedicata a "Latitudini" è quella presentata a Mira dalla Compagnia Pantakin da Venezia.
Venerdì 23 maggio porta in scena "IL PRINCIPE MORO", uno spettacolo nato della commistione tra la Commedia dell'Arte e l'arte circense.
Una nuova tappa del progetto lungo l'asse veneziano - con la collaborazione dell'associazione Questa Nave - è al Teatro Aurora di Marghera, dove giovedì 29 maggio 2003 Paolo Puppa presenta "DELIRI LAGUNARI".
Attraverso la lettura di alcuni monologhi raccolti nel suo "Venire, a Venezia", l'autore presenta bizzarri personaggi, veneziani eccentrici che raccontano le proprie solitudini, storie d'amore, pulsioni segrete.
"Latitudini" si chiude venerdì 30 maggio con "LA TRAGEDIA DI MACBETH", dimostrazione di un laboratorio di formazione attorale condotto da Damiano Michieletto sulla celebre tragedia shakespeariana.

Informazioni tecniche
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21, il botteghino apre alle ore 20.
Biglietto unico: 5,00 euro
Prevendite: Ufficio Teatro Villa dei Leoni, Banca del Veneziano, Box Office Triveneto.

I luoghi di Latitudini:
Teatro Villa dei Leoni di Mira - Riviera S. Trentin  3, Mira
Teatrino Groggia  - San Alvise Cannaregio 3161, Venezia
Teatro Aurora - Via Padre E. Gelain  11,  Marghera (VE)

Ufficio Stampa - Giambattista Marchetto
Cell. 348 5192852
E-mail giambattistamarchetto@hotmail.com

Informazioni
Ufficio Teatro Villa dei Leoni
tel. 041 4266545
E-mail teatrovilladeileoni@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy